– Letti colorati in pediatria, grazie alla donazione del Lions Club Gorla-Valle Olona. «Sono un aiuto nel percorso di guarigione dei bambini» ammette Emanuela Crivellaro, del Comitato per la tutela del bambino in ospedale, che da vent’anni organizza il volontariato a supporto del reparto di pediatria dell’ospedale di Busto.
Da ieri, grazie alla generosità del service del Lions Club Gorla-Valle Olona guidato dall’avvocato, nel reparto ci sono 120 nuove coperte e trapunte colorate per i lettini e i mezzani dei bambini ricoverati in pediatria.
Li ha realizzati la Manifattura Rovellaschese di , con il logo dei Lions ricamato e con lo stesso tessuto delle poltrone-letto che utilizzano i genitori nelle stanze del reparto, per fare pendant. «Era una necessità del reparto, abbiamo voluto lasciare un segno tangibile» sottolinea , del Lions Club. «Abbiamo portato tanto colore per i bambini, sperando di suscitare un sorriso» aggiunge il presidente del Club Picco Bellazzi, ammettendo che la scintilla di questa collaborazione è nata da un’idea della figlia, che fa volontariato la domenica in pediatria.
«È proprio guardando la quotidianità con gli occhi dei bambini e non con quelli incrostati di pregiudizi degli adulti che possono nascere le cose più sensazionali» il commento del sindaco Il reparto ringrazia, nelle parole del primario : «Quando sono arrivata qui c’erano ancora le pareti bianche, oggi è un reparto pieno di colori. Stateci sempre vicini, ne abbiamo bisogno».