Giacomo Campiotti è ancora su Rai Uno con la storia di Manzi

Mentre il sui “Braccialetti rossi” veleggiano in testa allo share con risultati sempre in crescita, la puntata di domenica ha registrato oltre sei milioni e duecentomila spettatori, per il regista varesino Giacomo Campiotti è pronta a sbarcare sulla rete ammiraglia Rai una nuova fiction in due puntate.

Lo spot di lancio è andato in onda su Rai Uno proprio a coda alla chiusura della fortunata puntata della mini serie di domenica.

Così, subito dopo il Festival di Sanremo, il 24 e 25 febbraio, andrà in onda “Non è mai troppo tardi”, diretto da Campiotti, e dedicato alla rivoluzione del maestro Alberto Manzi che sarà interpretato da Claudio Santamaria.

Si conferma il periodo d’oro del regista varesino che non sbaglia una sceneggiatura. Sarà interessante ora vederlo alle prese con un personaggio come quello di Manzi che ha segnato la storia dell’insegnamento conducendo, dal 1960 al 1968, lo storico programma di alfabetizzazione Rai “Non è mai troppo tardi”.Con i ragazzi abbiamo capito che Campiotti ci sa fare, e proprio per questo la Rai lo ha voluto a dirigere i “Braccialetti Rossi”, ma questa nuova sfida sarà ancor più curiosa proprio per quella laurea di pedagogia e quella passione per l’insegnamento che non ha mai nascosto.

© riproduzione riservata