GALLARATE – Si schianta con lo scooter contro un muro: grave un ragazzino di 15 anni. L’incidente è avvenuto alle 13.30 in via Novara; pare che l’adolescente stesse tornando a casa da scuola. La dinamica dell’accaduto è al vaglio degli agenti del comando di polizia locale di Gallarate, subito intervenuto con un’ambulanza della Croce Rossa e l’automedica del Sant’Antonio Abate di Gallarate.
In via Novara, infine, è atterrato anche l’elisoccorso dell’ospedale Niguarda di Milano. E proprio al Niguarda è stato trasportato in volo il giovane studente che è attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale milanese. La prognosi è riservata; tuttavia il ragazzino non sarebbe in pericolo di vita: la riservatezza dei medici sarebbe dovuta ad un brutto trauma alla schiena riportato dal giovane nell’incidente.
Stando a quanto accertato sinora il ragazzino avrebbe fatto tutto da solo: all’improvviso, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo dello scooter andando a sbattere contro il muro di cinta di un’abitazione che si affaccia su via Novara. A chiamare i soccorsi sono stati proprio i residenti nella zona usciti sulla strada dopo aver sentito il fragore dello schianto. La polizia locale ha chiuso parzialmente per circa un’ora il tratto di via Novara interessato dallo schianto. La viabilità è ora tornata alla normalità.
S.Car.
b.melazzini
© riproduzione riservata