Doppio investimento, ieri mattina, in via Fermi. Nessuna grave conseguenza per il ciclista e il pedone travolti, ma i due incidenti riaccendono i riflettori sulla sicurezza lungo questo tratto.
Ieri mattina verso le 8, un giovane di 14 anni stava andando all’Isis quando è stato investito sull’attraversamento pedonale. Il ragazzo è stato trasportato all’ospedale Sant’Antonio Abate, dove i medici hanno riscontrato la rottura di una clavicola e di un perone.
Subito dimesso dai medici, invece, il 30enne che stava percorrendo in bicicletta la rotatoria tra via Fermi e via Cappuccini, a poche centinaia di metri dal luogo del primo incidente.
Per sistemare il tratto maledetto il municipio ha ricevuto fondi per 400mila euro dal Pirellone. Il progetto prevede la posa di semafori pedonali a chiamata. E l’utilizzo di una speciale vernice catarifrangente per disegnare le zebre sull’asfalto.
I lavori sono stati avviati, ma ancora non ultimati. Finché piove non è possibile completare le operazioni: bisognerà attendere la primavera, sperando che nel frattempo nessuno si faccia male.
© riproduzione riservata













