Il PalaYama casa del volley «Ora sogniamo in grande»

PalaYamamay, sempre più “casa della pallavolo”: siglato l’accordo con il Comune e Agesp Servizi per altri cinque anni di gestione affidata alla Futura Volley e di sponsorizzazione con i due partner Yamamay e Unendo Energia, che potranno alternarsi nella denominazione del palasport Piantanida. «Un rinnovo che ci dà prospettive» ammettono gli sponsor della Futura, pronti a lavorare per la valorizzazione dell’impianto. Il sogno? Ospitare a Busto Arsizio la prima giornata del campionato 2014-2015, che sarà in un’unica sede, nel weekend dell’1-2 novembre.

L’attesa firma del rinnovo dell’accordo tra Comune (l’assessore allo sport Alberto Armiraglio) e Agesp Servizi (l’amministratore unico Gianfranco Carraro) da un lato, Futura Volley, Yamamay e Unendo Energia dall’altro, per la gestione del palasport di viale Gabardi è stata perfezionata ieri pomeriggio a palazzo Gilardoni.

Altri cinque anni di partnership per un «matrimonio che funziona e che è stato foriero di grandi successi e di ulteriori prospettive per il futuro», come lo definisce il sindaco Gigi Farioli, primo tifoso della Futura. È il terzo rinnovo del contratto: in questi anni, grazie alla sinergia pubblico-privata, il palaPiantanida è passato «da cattedrale nel deserto a tempio del volley nazionale», ricorda Farioli.

© riproduzione riservata