Con la Luciano Manara serve vincere

Questa sera il Varese dovrà andare a prendersi il passaggio del turno a casa dei lecchesi. Sul nostro sito gli aggiornamenti della partita

Il Varese è pronto per l’ultima sfida del girone 11 di Coppa Italia Eccellenza. In trasferta, lontano dagli occhi ma non dal cuore.

Infatti qualche coraggioso si sta organizzando e ci sarà anche a Barzanò, in provincia di Lecco, nonostante l’orario di inizio: 20.30 (aggiornamenti su www.laprovinciadivarese.it). Serve vincere, e non pensarci più. La Luciano Manara è già eliminata.

Eppure il Varese è sempre il Varese, e giocarci contro è un motivo di vanto per tutti, soprattutto per una squadra della provincia di Lecco neopromossa dalla Promozione. Ciò che resta del Varese è però pronto e carico a sufficienza per chiudere il discorso qualificazione, forte della differenza reti che lo avvantaggia rispetto al Trezzano. Se già gli uomini erano contati domenica sulle rive del Naviglio, oggi lo saranno ancora di più. L’ultimo ad aggiungersi alla lista degli infortunati è Andrea Azzolin. Non è una novità di ieri, ma è il riacutizzarsi di un festone subito durante la sfida di Trezzano sul Naviglio. Azzolin seguirà comunque la squadra in trasferta, ma si accomoderà in panchina. Le intenzioni di mister Melosi in questo senso sono chiare: «Lo porto con me in panchina ma non penso che metterà piede in campo. Lo risparmio pensando anche alla prima di campionato di domenica. Ha subito un piccolo trauma distorsivo, motivo per cui lo lascerò tranquillo». E sulla partita, sa bene quello che i

suoi dovranno fare: «Dobbiamo vincere e lo sappiamo. Non sarà facile perché giocheremo su un campo piccolo, stretto ed in erba sintetica. Siamo consapevoli delle difficoltà a cui andiamo incontro, soprattutto perché siamo contati». La Luciano Manara è già eliminata, dopo la sconfitta a tavolino di domenica a Tradate: «Fossi in loro, io farei riposare i titolari anche in previsione del campionato. Ma sto dicendo ciò che farei io se mi trovassi nelle loro condizioni a giocare una partita senza pretese di qualificazione. Capisco però che affrontare il Varese faccia gola a tutti, quindi non so come affronteranno questa partita. Di sicuro noi andremo là per vincere». L’assenza di Azzolin pesa, ma sono già pronte le alternative: «Giocherà uno tra La Marca e Simonetto, mentre il centrocampo sarà a tre». Non c’è possibilità di vedere in campo Capelloni, che ieri ha ripreso a correre e sta cercando di stringere i tempi per essere della partita domenica a Besozzo. Stesso discorso per Becchio e Piccinotti, in attesa dei transfer.

Nel frattempo, ieri Giorgio Scapini ha chiuso per l’arrivo di un altro portiere, classe 1997, Serughetti, che si era presentato a Varese il giorno dell’arrivo di Pià. Proseguono a gonfie vele, intanto, le vendite dei biglietti per Verbano-Varese. Da ieri è attivo anche il punto vendita alla Casa del Disco a Varese. Nel solo pomeriggio di ieri sono stati venduti 52 biglietti, ed in totale sono già quasi 500. Prosegue spedita anche la campagna abbonamenti, che ha raggiunto e superato quota 650.
Questa la probabile formazione con cui il Varese scenderà in campo stasera alle 20.30 contro la Luciano Manara: (4-3-3) Bordin; Simonetto, Luoni, Viscomi, Pacifico; Zazzi, Gheller, Cavalcante; Leonardo, Marrazzo, Lercara. A disposizione: Scapolo, Ferrara, Dani, Azzolin, Balconi, La Marca, Giovio. All. Giuliano Melosi. L’arbitro della sfida sarà il signor Daniele Pisciotto di Milano (assistenti Bernasso e Benfatto di Milano).