SAN GIUSTO CANAVESE Un pareggio e soprattutto il posto di capolista sottratto dal Savona. E dopo il triplice fischio, mister Firicano si è trasformato in una furia in mezzo al campo.
Un autentico ciclone manifestando tutta la sua rabbia e la sua amarezza per la partita: «Una squadra che è in testa alla classifica e che vuole vincere il campionato, non può prendere i gol alla fine e peggio ancora nei minuti di recupero». È il commento del trainer quando si presenta in sala stampa.
Ammette subito: «Sono arrabbiato perché senza la cattiveria non si vincono i campionati. Ed oggi non siamo stati cattivi né in attacco, né in difesa. Abbiamo sbagliato parecchio e mi piacerebbe fare la conta delle occasioni che abbiamo avuto».
E ancora: «Dietro poi abbiamo commesso due errori e abbiamo pagato». «Quella palla su Kanoutè la si butta via perché la partita è ormai finita – continua – Non si va a fare fallo per poi complicarci la vita. Sono episodi, certo, ma incidono sulla partita e noi oggi torniamo a casa con un solo punto dopo aver giocato una gara in cui, lo ripeto, abbiamo costruito tanto».
Non si dà pace il tecnico tigrotto:«Dobbiamo recuperare in fretta la cattiveria in queste otto partite che mancano alla fine del campionato. Se non lo fai rischi e questo non è ammissibile perché dobbiamo reagire e puntare anche al primo posto».
OGGI PAGELLE E COMMENTI SUL GIORNALE
f.delpiano
© riproduzione riservata