Milano, 22 giu. (Apcom) – E` tornato operativo alle 9.37 un binario fra Prato e Vaiano, sulla linea Bologna-Firenze interrotta alle 5.10 circa di oggi a causa del deragliamento di un carro merci. La circolazione è ripresa alle 10.21, alternativamente su un solo binario con velocità ridotta a passo d`uomo. Il ritorno alla normalità della circolazione è prevista nella tarda serata di domani. Ora gli Eurostar AV Roma-Milano e viceversa, con fermata a Firenze e Bologna, hanno ripreso a percorrere la linea riaperta al traffico ferroviario.
Restano al momento deviati via Ancona gli ES Roma – Venezia: per questo motivo i treni non fermano a Firenze, è invece confermata la fermata a Bologna.
Gli ES AV Fast no stop Roma-Milano e viceversa – la cui offerta commerciale è stata dimezzata del 50% – percorrono, sulla direttrice tirrenica, gli itinerari Roma-Pisa-Genova, oppure Roma-Firenze-Pisa-Genova.
I viaggiatori che hanno rinunciato al viaggio hanno diritto al rimborso pieno del biglietto, mentre quelli che hanno utilizzato i treni hanno diritto a un bonus, in base alle normali condizioni commerciali in vigore.
Informazioni potranno essere chieste al call center 892021 di Trenitalia.
L’incidente si è verificato questa mattina, poco dopo le 5, quando due carri di un treno merci hanno deragliato tra Vaiano e Prato, in Toscana, per cause ancora da accertare. La linea è stata così interrotta. I tecnici delle Ferrovie dello stato sono ancora al lavoro per stabile la causa dell’uscita dai binari dei due carri deragliati.
Red/Gfp
© riproduzione riservata













