– . Intanto, sull’altro campo, il Tradate pareggia in casa contro il Trezzano 0-0. Biancorossi primi nel girone di Coppa Italia Eccellenza, passano il turno.
A fine partita i giocatori vanno sotto la Curva a salutare e ringraziare i 200 tifosi arrivati fin lì, sotto la pioggia a seguirli.
– Inizia il recupero, saranno addirittura 5 minuti. Si aspetta solo la fine.
– La gente, sommersa dall’acqua, urla: “Arbitro fischia”.
– Ora dal cielo viene giù di tutto. Sembra un’inferno d’acqua. Diluvio, vento, un vero e proprio nubifragio. E lì, incredibili, i tifosi che cantano “Chi non salta un comasco è”. I ragazzi della Curva affrontano le intemperie a petto nudo: combattenti.
– Lercara a segno: anche questa volta il Giaguaro mette la sua zampata vincente. La gente biancorossa canta: “ Il Varese abbiamo nel cuore, questo è il nostro unico amore”.
– Viscomi salva il Varese dal gol dei padroni di casa.
– Secondo cambio per Melosi. Leonardo dentro come punta centrale al posto di Marrazzo.
– Cambio per i biancorossi: dentro La Marca, fuori Giovio. Intanto il Varese controlla la partita.
– Sotto la pioggia la Curva canta: “Non ci ferman 4 gocce”.
– – Doppio giallo per Bertani, che ferma Marrazzo pronto ad andare in porta. Intanto a Barzanò è iniziato il diluvio. Sugli sviluppi del calcio di punizione, Viscomi incorna a rete, dopo un pallonetto di Cavalcante. Luciano Manara 1 – Varese 3.
– Ancora Varese: Cavalcante su angolo la manda fuori. Biancorossi che cercano il terzo gol.
– Giovio la mette su punizione. Simonetto davanti la porta la cicca.
– Punizione per loro, caos in area biancorossa. Il Varese ora soffre.
– Espulso Pacifico che arriva in ritardo su Donghi e lo stende. Per il difensore scuola Milan, questa sera una prestazione oscura. I due terzini (non di ruolo) Pacifico e Simonetto stavano faticando molto a contenere gli avversari.
– Marrazzo fallisce clamorosamente il gol del 3-1 su assist del Giaguaro Lercara.
– e inizia pure a piovere.
– L’ultima occasione disponibile nel primo tempo per riavvicinarsi agli ospiti, i padroni di casa la sfruttano a dovere: calcio di punizione, palla in area e Frigerio ha il tempo di palleggiare e colpire al volo. La palla si insacca in porta, incolpevole Bordin.
– . Questa volta è Marrazzo a colpire in porta con un diagonale di destro in controbalzo. Il Bomber, è stato servito da Giovio, ancora lui, il nostro assist-man: ogni palla che tocca è un pericolo per gli avversari. Intanto la tribunetta trema, sembra un terremoto, si canta: “chi non canta un comasco è”.
– . Viscomi, dal limite dell’angolo dell’area tira al volo un gran colpo che finisce nell’angolo in basso. Il vantaggio nasce da un corner di Giovio. Luciano Manara 0 – Varese 1.
– Punizione per i biancorossi da 3, 4 metri fuori area, tira Giovio ma la sassata è rimpallata.Intanto la Curva, strepitosa, canta ininterrottamente.
– Combinazione Marrazze e Cavalcante in area, tiro rimpallato. Viviamo dei lampi del bomber dal numero 9.
– Viscomi e Bordin giganteggiano in campo, ma le assenze a metà campo si fanno sentire, come si sono fatte sentire a Trezzano sul Naviglio.
– Marrazzo tirato giù in area, ma per l’arbitro è fuorigioco dell’attaccante.
– Doppio miracolo del Ragno Nero Bordin su Pozzoli e Fjolla.
– Pacifico devia in corner un’occasionissima per loro. I biancorossi soffrono.
– Il Luciano Manara ci tiene lì, nella nostra metà campo.
– Il primo corner della partita è per i padroni di casa.
– Inizia Luciano Manara – Varese. Subito occasione per il Giaguaro Lercara, servito da Giovio. Il tiro è rimpallato, poi il destro di Marrazzo esce a lato. Tifosi biancorossi incredibili, sono 200, e cantano dall’inizio della partita. Il nubifragio è in arrivo, in lontananza lampi e tuoni e non c’è nemmeno la tettoia sulla tribunetta.
Il Varese, questa sera alle 20.30, sarà impegnato sul campo della Luciano Manara, squadra di Barzanò, in provincia di Lecco, per l’ultimo impegno del girone di Coppa Italia Eccellenza. Solo la prima classificata delle quattro squadre impegnate in questa competizione (Varese, Luciano Manara, Trezzano e Tradate) passerà al turno successivo. La classifica del girone vede in testa (per differenza reti) il Varese (4 punti), secondo il Trezzano ( 4 punti), terzo il Tradate (3 punti) e ultima la Luciano Manara (0 punti).
Questa sera gli uomini di Melosi sono chiamati alla vittoria. Dall’altra parte si giocherà in contemporanea Tradate- Trezzano. Insomma, le due capoliste dovranno giocare in trasferta e sfidarsi a distanza per aggiudicarsi la testa del girone.
Bordin; Simonetto, Viscomi, Luoni, Pacifico; Gheller, Zazzi; Cavalcante, Giovio, Lercara; Marrazzo. In panchina: Scapolo, La Marca, Ferrara, Balconi, Dani, Azzolin, Leonardo. All. Melosi.
Valsecchi, Pozzoli, Pennati, Frigerio, Mauri, Bertani, Cocco, Serafini, Fjolla, Donghi, Alteri. In panchina: Occorso, Mongodi, Pennati D., Passeri, Cocco, Bato, Longoni. All. Giulio Invernizzi