GALLARATE Il casting ha avuto talmente tanto successo che la finalissima tra le 12 aspiranti top model sarà proiettata in prima serata (e non più alle 19, come inizialmente previsto), questa sera su Skyuno alle 21. A seguire lo Yamamay Fashion show, lo spettacolo condotto da Simona Ventura, Massimiliano Rosolino e Gianluigi Cimmino (amministratore delegato di Yamamay) e che il 19 febbraio ha aperto la settimana della moda milanese all’Alcatraz.
Sono oltre duemila le ragazze che hanno partecipato al talent show lanciato dalla famosa casa di intimo gallaratese in collaborazione con Sky: in palio la possibilità di sfilare su una vera passerella accanto a top model di calibro. Tre categorie per altrettante vincitrici nelle sezioni young, curve e woman (donne con più di 30 anni). Alle selezioni, andate in onda sempre su Sky nelle scorse settimane e registrate in parte a Roma e in parte a Milano, hanno partecipato migliaia di ragazze, «sia italiane che straniere e che hanno saputo mostrare ai giudici e alle telecamere non solo la loro bellezza ma anche personalità, simpatia, telegenia e formazione», racconta Ilaria Barone, responsabile marketing e comunicazione di Yamamay. Le selezioni non sono state semplici, ma alla fine sono state selezionate quattro finaliste per ogni categoria, due provenienti dai casting di Milano, due da quelli di Roma. Dodici bellissime donne comuni che insieme restituiscono uno spaccato della società italiana fatto di studentesse, mamme, giovani lavoratrici costrette a fare le pendolari per conciliare carriera e famiglia. Tra loro donne, ragazze, che hanno tutte le carte per iniziare da qui una carriera nel mondo della moda.
A partire dalle 21 di questa sera su Sky uno andrà in onda la finalissima del talent show per diventare top model, seguito dallo Yamamay fashion show, il programma vero e proprio che racconta la sfilata ospitata dall’Alcatraz di Milano in tutti i suoi aspetti: la passerella, le interviste ai personaggi che vi hanno partecipato e, non meno importante, immagini del backstage per rivivere tutte le emozioni e i preparativi di un evento di alta moda. L’evento sarà poi ritrasmesso il 15 marzo da Cielo.
b.melazzini
© riproduzione riservata