Morte Ferrulli/ Oggi l’autopsia, avvocato accusa polizia

Milano, 2 lug. (TMNews) – Si svolgerà oggi l’autopsia di Michele Ferrulli, il 51enne deceduto giovedì sera a Milano al termine di un controllo di polizia degenerato in una colluttazione. Secondo le forze dell’ordine, per “arresto cardiocircolatorio” dovuto a un malore; secondo l’avvocato della famiglia, per le percosse che avrebbe subito.

Un video che riprende la scena, girato con un telefonino presumibilmente da un passante dall’altra parte della strada, trasmesso da diversi media, non chiarisce quanto avvenuto, o meglio apparentemente non dimostra alcun accanimento violento (né peraltro un ‘uso legittimo della forza’) da parte dei poliziotti su Ferrulli, disteso in strada davanti alla Volante con vicino un agente.

In attesa che gli esami autoptici chiariscono, si spera definitivamente, le cause della morte del 51enne, la Squadra Mobile sta recuperando per conto del magistrato tutti i filmati delle diverse telecamere di sicurezza presenti in zona, a partire da quelli di una farmacia poco distante dal bar “La Miniera” e che potrebbero restituire dettagli importanti. Oltre alle immagini, gli investigatori stanno cercando di trovare tutti gli eventuali, tra cui chi ha girato i video che l’avvocato Lovati ha consegnato su “chiavetta” al magistrato.

alp-aqu

© riproduzione riservata