Somma Lombardo Bastava vedere le centinaia di auto parcheggiate fuori da Volandia, per capire subito il pienone realizzato il Lunedì dell’Angelo al parco e museo del volo nelle ex Officine Caproni. E’ stata, infatti, una Pasquetta da record quella a Volandia con la bellezza di 2.200 visitatori in un solo giorno.
«Un vero successo di pubblico – commenta il direttore Francesco Reale – che coincide con il decollo della stagione estiva ricca di interessanti e divertenti attività realizzate grazie alla collaborazione dell’Associazione Amici di Volandia. Il nostro obiettivo è coinvolgere in modo ludico e didattico, bambini, ragazzi e adulti».
Non a caso, ogni mese, il museo si focalizza su un argomento specifico. Si è iniziato, ieri, con la storia dell’aereo alla quale è stato dedicato un laboratorio seguito da circa 100 persone. «Centinaia anche i lavoretti di carta e cartone preparati dai più piccoli con il personale specializzato in area Baby. Questi dati sono la dimostrazione lampante che il modello Volandia funziona», sostiene il direttore del museo.
Il mese di aprile sarà dedicato ai velivoli ad ala fissa. E i volontari che, gratuitamente, dedicano il loro tempo ai visitatori, piccoli e adulti, del museo sono già pronti.
A. Ped.
f.artina
© riproduzione riservata