– «Pasqua variabile con temperature tra i 12 e 15 gradi, Pasquetta con il sole». La conferma arriva dal Centro Geofisico Prealpino. Bene, perché il meteo quest’anno sembra fatto apposta per gustare al massimo l’atmosfera delle feste, trascorrendo con le gambe sotto al tavolo la giornata di domani e divertendosi all’aria aperta il lunedì dell’Angelo, da tradizione dedicato alle gite fuori porta.
La Pasqua è la festa più importante dell’anno per la Chiesa. Da non perdere dunque questa sera,
alle 21, nella basilica di San Vittore, la veglia pasquale accompagnata dalla corale. Domani, invece, il vescovo presidierà la messa delle 11.30 (sempre in basilica).
Fatti gli auguri, finito il pranzo, è possibile andare al museo Baroffio del Sacro Monte, che ha organizzato un laboratorio per bambini sulle opere che narrano la Pasqua.
In serata, invece, trionfa la musica dal vivo. Alla Vecchia Varese di via Ravasi, dalle 20, ci si scatena con il rock dei «Simply acoustic confused mind». Al Twiggy di via De Cristoforis si torna indietro ai mitici Anni 70. Alla Bagatella, concerto di musica classica barocca.