GALLARATE Sono quindici le aziende interessate ad acquistare Amsc Commerciale Gas. Tante infatti le richieste arrivate in via Aleardi entro le 13 di ieri, scadenza fissata dal bando emesso dall’ex municipalizzata.
Si è compiuto così il primo passo per arrivare alla cessione dell’azienda.
Ora le 15 società interessate, tutte realtà italiane, avranno accesso ai dati legali, fiscali e contabili, ai contratti e a tutte le informazioni si ACG. Su questa base formuleranno un’offerta economica vincolante. L’ex municipalizzata selezionerà quindi le più alte e le inviterà ad un’asta.
Un percorso lungo, che dovrebbe portare ad individuare il vincitore a luglio, per poi firmare il contratto di compravendita a settembre.
Come da bando, il compratore dovrà assorbire i 10 dipendenti dell’azienda alle stesse condizioni e mantenerli per almeno cinque anni. E mantenere la loro sede di lavoro a Gallarate fino al 31 dicembre 2016.
Nel frattempo, il Pdl riapre la polemica con Amsc. In particolare con il presidente Sergio Praderio, “colpevole” di aver reso noto che Alberto Bilardo, attuale responsabile della comunicazione della forza di opposizione, ha ottenuto tra il 2008 ed il 2011 consulenze per 475 mila euro dall’ex municipalizzata. Numeri pubblicati dopo che lo stesso Bilardo, a mezzo stampa, aveva fatto sapere di un’interrogazione pidiellina volta a ricostruire quante consulenze abbia attivato nel 2012 da Amsc. «Ci aspettiamo la medesima celerità e trasparenza nel fornire le risposte al nostro gruppo consiliare» l’auspicio che il coordinatore pidiellino Moreno Carù ha affidato ad una nota.«Faremo il possibile, come sempre, per soddisfare le richieste» la risposta di Praderio.
R. Sap.
f.artina
© riproduzione riservata













