Bus-funicolare: conviene. Ma chi lo sa?

Tanti varesini e non hanno approfittato della Pasquetta per visitare il Sacro Monte. Risultato: il caos. Assalto di auto, poche informazioni sul biglietto unico a 1,40 cent. L’appello: «Si deve pubblicizzare»

– «Che sorpresa». La maggior parte delle persone che ieri ha preso la funicolare non sapeva del biglietto unico. Costa 1.40 centesimi e consente di prendere sia il pullman che la funicolare nell’arco di 90 minuti. Un bel risparmio se si considera che fino allo scorso anno bisognava spendere 1,30 euro per il bus e 1 euro per la funicolare, cosa che per una

famiglia di quattro persone si traduceva in una spesa di 9,20 euro per l’andata e 9,20 euro per il ritorno (totale 18.40 euro). «Mi ha fatto molto piacere scoprire che, avendo già fatto il biglietto del bus, non avrei dovuto pagare anche quello della funicolare» ha detto , che sottolinea come questa sia una iniziativa che va nella direzione di una maggiore accessibilità della montagna.