Paragone cambia: addio mamma Rai E ricomincia alla “corte” di Mentana

È ufficiale: Gianluigi Paragone passa a La7. Ieri nel primo pomeriggio le dimissioni ufficiali dalla Rai e il passaggio alla corte di Mentana.

In un tweet di poche parole il sunto di una giornata che segna la svolta per il giornalista varesino: «Il mio percorso a RaiDue finisce qui. Mi sono dimesso oggi. Ci rivedremo presto su La7tv».

Nessun altro commento ufficiale che ha firmato il contratto e approda alla rete di Cairo alla vigilia della presentazione dei nuovi palinsesti.

Un cambio significativo che le indiscrezioni dei ben informati davano già come probabile nei giorni scorsi, ma che non veniva confermato da Paragone che si limitava a twittare domenica: «Vorrei che fosse chiaro: non ho firmato nulla con La7».

Paragone, conduttore su RaiDue de “L’Ultima Parola”, già vicedirettore della seconda rete ex direttore de La Padania, lascia la tv pubblica e passa a quella che,con l’arrivo di Mentana, ha visto crescere gli ascolti soprattutto legati al tg e ai tanti programmi di approfondimento politico e giornalistico in cui, anche se non ci sono conferme, è inevitabile pensare affluirà anche il contributo del giornalista varesino, così come per Salvo Sottile anche lui ieri approdato al terzo polo televisivo italiano lasciando Mediaset.

Per Paragone si parla di due possibili percorsi all’interno di La7: uno al timone di “In Onda”, programma di attualità e politica per il quale pare ormai prossima anche la partenza di Luca Telese alla volta di Mediaset, dopo che da poco è stato registrato l’abbandono da parte di Nicola Porro, neoconduttore in prima serata Rai di “Virus” (conduzione che pare avrebbe voluto il varesino). In alternativa, potrebbe fare un altro talk show come “L’Ultima parola”.

© riproduzione riservata