Diavolo, diavolerie e peccati Lo Humour torna a Gallarate

Il diavolo, l’inferno, le diavolerie, peccati e cattiverie grafiche è il tema scelto per la diciannovesima edizione dell’international cartoon contest “Humour a Gallarate – Grand Prix Marco Biassoni” promosso dalla Pro Loco e il cui bando 2013 è online in questi giorni (www.prolocogallarate.it).

Entro il 28 ottobre cartoonist, illustratori, grafici e caricaturisti professionisti di tutto il mondo potranno presentare le proprie opere nelle sezioni grafica, satira e caricatura.

Per tutto il mese di dicembre e sino all’epifania le opere partecipanti saranno esposte a Palazzo Minoletti, dove per oltre un mese sarà anche ospitata la personale del vincitore del Grand Prix 2006 Yuriy Kosobukin, maestro della grafica recentemente scomparso.

<<In questa diciannovesima edizione – aggiunge il presidente della Pro Loco Vittorio Pizzolato – abbiamo introdotto anche premi in denaro>>. Per la prima volta, infatti, quest’anno il concorso prevede l’assegnazione di mille euro al Grand Prix Marco Biassoni, cinquecento al Premio Cava e cinquecento al primo classificato di ogni sezione. Sono, inoltre, previsti un premio speciale della Giuria per ogni sezione e 5 menzioni sempre per ogni sezione.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Maga, FanoFunny per la Sezione Internazionale, Regione Lombardia, Provincia di Varese Land of Turism, amministrazione comunale di Gallarate, Fondazione comunitaria del Varesotto onlus, Lions Club Insubria, Circolo culturale gallaratese, Sistema bibliotecario Panizzi e Associazione nazionale umoristi.

© riproduzione riservata