Cantieri, avanti tutta Oggi rischi in via Staurenghi

Cantieri, avanti tutta
Oggi rischi in via Staurenghi

La viabilità cittadina, nonostante i numerosi cantieri aperti, non ha subito particolari contraccolpi. I tanto temuti lavori di sistemazione del manto stradale in due arterie principali di Varese, viale Borri e via Staurenghi, non hanno creato disagi.

Ieri mattina, sono infatti formalmente iniziati i lavori nella centralissima via Staurenghi, ma solo con opere accessorie.

Così, la strada è rimasta chiusa solo per qualche ora a metà mattinata, con il traffico deviato in via Speri della Chiesa Jemoli e in via Sempione verso il quartiere Brunella per uscire dalla città, per poi riaprire intorno all’ora di pranzo. Da oggi, sarà vietato il transito dei veicoli, ad eccezione dei residenti e dei soggetti diretti in proprietà privata, compatibilmente con le fasi lavorative in essere.

Anche la sosta lungo tutta via Staurenghi e lungo via Del Cairo sarà interdetta e – sempre in via Del Cairo – verrà istituito un doppio senso di circolazione.

Gli interventi previsti in questa zona sono di fresatura, rialzo chiusini e asfaltatura e comporteranno anche il rifacimento del tappetino dei marciapiedi. Il termine è previsto per il 31 agosto. Qualche rallentamento in più, si é registrato all’intersezione di via 25 Aprile e via Sanvito Silvestro dove, anche in questo caso, sono in corso dei lavori si “restyling” del manto stradale.

Nel pomeriggio di ieri era vietato l’accesso a via 25 aprile dalla rotatoria che fa da spartiacque in via San Vito. Proseguono anche il rifacimento di viale Borri: neppure in questo caso vengono segnalati particolari disagi per la viabilità.

Per viale Borri la fine dei lavori, condizioni meteo permettendo, è fissata per il 12 settembre.

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google