– Diamo giusto due numeri: 2 gol presi,1 tiro fuori, 0 tiri in porta e 12 punti dalla zona playout. – Quattro inutili minuti di recupero segnalati dal quarto uomo.- Cambio per il Perugia: dentro Parigini, fuori Falcinelli. – Calcio di punizione dalla distanza per il Varese. Sulla palla va Falcone, che la mette al centro. Koprivec esce di pugno e la respinge. Nemmeno un tiro in porta finora per noi. Nemmeno uno.- Esce Fabino (infortunato) ed entra al suo posto Crescenzi. – Azione partita da una sgroppata di Fabino sulla sinistra, che la mette al centro per Ardemagni, che prova un pallonetto e trova il palo. La palla arriva sui piedi di Verre che la insacca. – Secondo cambio per Bettinelli: entra Capezzi al posto di Cristiano.- Destro di Ardemagni da fuori area murato da Rossi.- Falcinelli, ancora lui. Prova un destro in area che esce di
poco alla sinistra di Perucchini. Pericolo costante. – Diego Falcinelli fuori di pochissimo, solo grazie a una deviazione in corner di Martino Il Guerriero. Sugli sviluppi dalla bandierina ci prova anche Fabino (pure il suo tiro finisce in calcio d’angolo). Pressione mostruosa ora dei padroni di casa.- Verre prova un gran destro dalla distanza, ma Falcinelli aiuta il Varese deviando la palla fuori. Difensore aggiunto.- Cambio per gli ospiti: fuori Zecco, al suo posto Falcone.- Palle che arrivano ovunque nell’area del Varese: da destra, da sinistra, da dietro e d’avanti. Il Perugia la mette in mezzo – sempre – con troppa facilità e gli uomini del Betti riescono a tirarla fuori con gran difficoltà.- Padroni di casa che cercano il raddoppio: Fiamozzi sbaglia a centrocampo e Fabino gli ruba la palla. Il suo contropiede è potenzialmente micidiale, la passa a Ardemagni che però non è preciso. -qui al Renato Curi.
– di Perugia-Varese. –
Goldaniga tira una sassata sotto la traversa e segna un gran gol. L’azione è nata da un calcio d’angolo grazie una grande azione di Fabino in contropiede messa fuori da Rossi.
– Punizione dalla distanza per il Varese: Zecco mette un sinistro insidioso in area, che costringe Koprivec ad una spericolata e assassina uscita alta (visto che rimane a terra proprio Goldaniga). – Willy spazza una palla pericolosissima di Ardemagni, che in area si gira e la mette al centro. Nella respinta Fossati (già ammonito) interviene fallosamente proprio su Osuji che resta giù: proteste dei biancocrociati. – Ammonito Borghese per un fallo su Ardemagni. Il Guerriero era squalificato, quindi non ci sarà per la prossima contro l’Avellino. – Ammonito Fossati per un fallo da dietro sul Fiamma. – Prova Fossati da fuori, su una palla respinta dalla difesa del Varese, la palla finisce in cielo. – Perugia pericolosissimo. L’azione nasce con un cross di Fabinho dalla destra, Perucchini sbaglia clamorosamente l’uscita ma non c’è nessun attaccante pronto a sfruttare un’occasione grossa come una casa. La palla finisce in corner due volte: sul secondo Falcinelli prova un colpo al volo alto sopra la traversa di poco. Brividi al Renato Curi. – Cross insidioso di Nielsen dalla destra (la palla si impenna). Perucchini vola e spazza via coi pugni. – Ammonito Rossi per una trattenuta al limite dell’area su Falcinelli. Sul calcio di punizione la palla finisce di poco sulla sinistra della porta difesa da Superman Perucchini.- Verre in contropiede (si fa tutto il campo) entra in area pericolosissimo e guadagna un corner, che finirà in nulla. Che inizio di partita carico di emozioni! – Forte, Forte, Forte vicinissimo a farci prendere un infarto fulminante. L’attaccante biancorosso arriva a meno di un centimentro dal gol: il destro di Luca – che rimbalza beffardo davanti a Koprivec (non ci sarebbe mai arrivato) – finisce fuori di meno di un soffio. Occasionissima. – Che inizio per gli Umbri! Si guadagnano una buona punizione sulla ¾ campo, la mettono in mezzo ma la difesa varesina riesce a liberare in qualche modo. – Pericolosissimo, pericolosissimo subito questo Perugia. Faraoni corre come un forsennato sulla fascia destra bruciando Luoni, mette in mezzo una palla bassa insidiosissima. Martino Borghese in spaccata riesce a rinviare. – Inizia qui, inizia ora al Renato Curi Perugia-Varese. Il primo tocco è per gli ospiti, che attaccano da sinistra verso destra con la maglia da trasferta biancocrociata.
Le probabili formazioni
1 Koprivec; 6 Goldaniga, 5 Hegazy, 44 Mantovani; 2 Faraoni, 4 Nielsen, 19 Fossati, 7 Verre, 11 Fabinho; 28 Lanzafame, 45 Ardemagni. 32 Amelia, 20 Baldan, 15 Crescenzi, 9 Falcinelli, 29 Giacomazzi, 8 Nicco, 27 Parigini, 10 Taddei, 17 Fazzi.
Camplone.
1 Perucchini; 13 Fiamozzi, 5 Borghese, 14 Rossi, 2 Luoni; 23 Cristiano, 6 Blasi, 15 Osuji, 24 Zecchin; 9 Miracoli, 20 Forte.
22 Birighitti, 25 Simic, 3 De Vito, 27 Jebbour, 21 Barberis, 28 Capezzi, 7 Falcone, 32 Jakimovski, 30 Culina, 18 Capello.
Bettinelli.
Gianluca Aureliano. Bellutti e Zappatore. Morreale
Renato Curi, ore:20.30