Riccardo Gaslini è il nuovo presidente del Rotary Club Varese Verbano. Il passaggio di consegne con Lorenzo Redaelli è avvenuto nell’antico chiostro del golf Club di Luvinate, lunedì scorso.
«Io non avevo capito in maniera compiuta cosa fosse il Rotary prima di fare il presidente – ha detto l’uscente Redaelli nel suo discorso di commiato – non avevo capito il lavoro e l’impegno che c’è dietro, è stata una piacevole sorpresa».
Lorenzo Redaelli si è rivolto in particolare ai soci più giovani, entrati da poco nel club, per loro un prezioso consiglio, quello di non aspettare a conoscere il Rotary ma di approfittarne subito, impegnandosi a partecipare alla vita del club, non solo per lo spirito di servizio verso il prossimo ma anche per l’arricchimento di ciascuno. Redaelli ha tracciato infine il bilancio del suo anno rotariano, dei service nazionali ed
internazionali effettuati dal club, confermando gli interventi sul territorio e le numerose collaborazioni con enti ed associazioni. A tal proposito un ringraziamento particolare è andato a Michele Graglia, nelle vesti di presidente di “Varese con Te”, al quale è stato consegnato nel corso della serata l’ormai consueto contributo. Un lungo applauso di ringraziamento a Lorenzo e di buon lavoro a Riccardo, ha suggellato il momento ufficiale del passaggio delle consegne.
Riccardo Gaslini, da 26 anni nel mondo Rotary, iniziando giovanissimo come socio Rotaract, ha concluso la serata con poche parole: «Questa è la serata di Lorenzo non la mia, io stasera mi presento con delle idee, Lorenzo invece durante questo anno ha realizzato delle opere, non posso fare altro che ringraziarlo con affetto e proseguire sulla strada già tracciata da lui», con l’impegno di continuare a realizzare qualcosa di concreto e di utile per la società.
© riproduzione riservata













