Con Kobe Bryant ci sta salutando la nostra gioventù

Con Kobe Bryant ci sta salutando la nostra gioventù

Grazie della splendida pagina su Kobe Bryant! Con il suo addio penso inizi… la fine di un’era: il primo fu il grande Shaq, poi toccherà a un’altra leggenda, Tim Duncan, e con lui Manu Ginobili, Kevin Garnett, Paul Pierce, D-Wade… Mi resteranno negli occhi le imprese di queste straordinari campioni che non hanno fatto rimpiangere gli extraterrestri dell’era appena precedente (Michael Jordan, Magic, Larry Bird, Sir Charles…). Ora tocca

a quelli nuovi, di cui alcuni già proiettati ad essere indimenticabili (Lebron James, Durant, Harden, Curry): insomma, che spettacolo l’NBA! Forse è inutile fare confronti, soprattutto tra epoche diverse, ma è sempre un divertente esercizio di stile: chi è per voi il più grande di tutti? Aspettandomi la risposta (il 23, vero?), mi spingo oltre: costruendo un quintetto delle diverse ere (anni 90, 2000, 2010) quale sarebbe il più forte?

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google