L’orgoglio biancorosso su Twitter

Ci sono partite che non finiscono al fischio finale. Ci sono emozioni che non si spengono dopo il 90’ e che sopravvivono nei sorrisi dei tifosi, nei “bravo” e nelle pacche sulle spalle che i fedelissimi del Franco Ossola ti riservano nel tragitto dallo spogliatoio al pullman.

Dopo un esordio come quello di sabato sera, resta soprattutto la consapevolezza che questo Varese non teme niente e nessuno perché ogni giocatore in campo può contare sull’apporto, sull’aiuto e sul sacrificio dei propri compagni: l’unione di questo gruppo di uomini è apparso chiaro a tutti i 3.200 spettatori che hanno affollato le tribune di Masnago. E anche se questo affiatamento appare così lampante, è giusto ribadirlo ancora una volta di più.

Lo grida al mondo Martino Borghese, sempre più nel cuore di ogni tifoso. Su Twitter il numero 5 biancorosso esprime tutto l’orgoglio nel vestire questi colori: «Gruppo con gli ATTRIBUTI! Tutti uniti sempre! Ora testa a domenica prossima, NON SI MOLLA NIENTE!!!». Sprizza gioia anche Luigi Falcone, che condivide la sua felicità in una foto accompagnata da parole chiare e semplici: «Notte magica! Avanti così e Forza Varese».

Ed è proprio questo affiatamento che non può che far felice chi non ha mai smesso di far sentire alla squadra il proprio supporto, anche nei momenti più difficili: i ragazzi della Curva Nord affidano a Facebook il compito di far arrivare agli uomini di Bettinelli il loro orgoglio:

«È questa la squadra che vogliamo. Grinta, cuore e ragazzi che hanno fame di vittoria. Siamo all’inizio di un lungo cammino. Andiamo avanti a testa alta. Tutti a Carpi!».

Si archivia quindi la vittoria con lo Spezia.

Vittoria che, oltre ai tre punti, ci lascia la certezza che il Varese c’è, è vivo, e ci farà divertire.

© riproduzione riservata