«Torna di moda il total black metallico anni 80. Molto elegante e non volgare, ragazze pelle di ebano con vestiti luccicanti». La tendenza è stata intercettata da Laura Guatelli, socia insieme a Erica Reato del salone di bellezza il “Brutto Anatroccolo”.
Le due hanno lavorato alla Milano Fashion Week, portando a casa suggestioni e tanto entusiasmo.
Questo inverno quindi la parola d’ordine è osare, essere aggressive, ma senza esagerare, altrimenti l’eleganza si trasforma in aggressività.
Le due maghe dell’acconciatura hanno avuto la fortuna di incontrare Franca Sozzani, direttrice di Vogue, che «è stata cortesissima, ha posato con noi in foto e ha rilasciato interviste ai giornalisti di tutto il mondo».
E ancora: «E’ stata una serata di emozioni fortissime, io è tanti anni che faccio queste cose con altri stilisti e altri nomi, ma il tutto è stato adrenalinico come non mai – continua la Guatelli – Abbiamo posizionato i cappelli con le retine sul viso alle top model. Io ho 40 anni, ma me ne sono sentiti venti. Questo perché respiri la moda, che per noi è uno stimolo per andare avanti nonostante la crisi. La moda è una forte risorsa, dobbiamo crederci come fanno le grandi griffe». Laura Guatelli ed Erica Reato hanno partecipato alla serata con le collaboratrici Sonia Gracilla e Jessica Casarin. Tutte insieme hanno lavorato sotto la guida del capo parrucchieri a livello internazionale Rolando Beauchamp, stilista newyorkese che segue tutti i back stage dei più grandi eventi del mondo legati alla moda.
Poi era presente Jo Squillo, con le telecamere di Modamania. A seguire, tutti a un party di Philipp Plein, che è il “nuovo Giorgio Armani.” Insieme alle hair stylist del Brutto Anatroccolo c’erano anche Nicole Vinti di Vis a vis di Gallarate e Vincenzo per Emanuela Lanni di Firma della Bellezza di Luino. Il trucco è stato a cura di Back di Aegytpia, accademia del nord Italia specializzata in make up.
© riproduzione riservata