Che caos a Masnago Il sabato di Unieuro fa esplodere le code

Traffico nuovamente in tilt ieri mattina a Masnago. Tutta colpa dei super sconti messi in campo dal neonato Unieuro in via Saffi.

Ma anche della inevitabile spesa alimentare, tipica del sabato, all’Esselunga del comparto e dell’uscita degli studenti dagli istituti scolastici della zona.

Insomma, tra le 11 e le 13 di ieri mattina, a Masnago si è creato il caos. Code alle rotonde, ai semafori, parcheggi completamenti congestionati tanto da spingere gli automobilisti meno pazienti a rischiare soste selvagge sui marciapiedi e sul ciglio della strada.

Una situazione abbastanza prevedibile, almeno per quanto riguarda l’assalto al nuovo punto vendita di elettronica ed elettrodomestici, il secondo in Italia per dimensioni tra quelli del gruppo.

Dopo la prima giornata di apertura che ha registrato lunghe code all’esterno del mega store da parte di migliaia di varesini, i responsabili del negozio erano consapevoli che con l’arrivo del weekend la corsa all’affarone sarebbe ripresa. E come dare torto ai numerosi clienti accorsi nella giornate di ieri per accaparrarsi i prodotti tecnologici di ultima generazione a prezzi stracciati?

I più gettonati rimangono i tablet (quello della Samsung in vendita a 99 euro anziché 299 euro, grazie a uno sconto pari al 55%), e gli smartphone (Samsung Galaxy S3, venduto a 220 euro, con uno sconto del 40%), e l’iPhone 4 al prezzo stracciato di 250 euro (grazie a uno sconto del 30%). Pochi metri più avanti, fa capolino l’Esselunga di Masnago sempre molto frequentata il sabato mattina, anche per gli sconti sulla benzina. Così, in molti hanno unito l’utile al dilettevole.

© riproduzione riservata