Super treni sul lago Maggiore Villa Recalcati detta i “paletti”

Super treni sul lago Maggiore
Villa Recalcati detta i “paletti”
In cima alla lista i passaggi a livello di Laveno e Luino e una serie di sottopassaggi. Il consigliere provinciale Magrini: «Il territorio vuole garanzie su traffico e rumore»

– Adeguamento delle linee ferroviarie per l’Alptransit, la Provincia di Varese porta in Regione Lombardia l’elenco delle priorità su cui intervenire. «Facciamo massa critica» annuncia , consigliere provinciale delegato alle opere pubbliche, che ha incassato il sì all’unanimità dell’assemblea di Villa Recalcati sul documento condiviso con i sindaci per le opere compensative sul corridoio ferroviario Luino-Gallarate. «Il territorio vuole garanzie – sottolinea Magrini, che oggi inoltrerà la delibera del

consiglio provinciale alla Regione Lombardia – oltre agli interventi annunciati di rimozione dei passaggi a livello, su cui chiediamo tempi e finanziamenti certi, ci sono altri interventi integrativi da prevedere, a livello di abbattimento del rumore con le barriere fonoassorbenti (in particolare a Gallarate dove la linea attraversa la città, ndr), miglioramento della viabilità interferita, sicurezza del trasporto merci, ma anche servizio passeggeri per l’incremento del turismo sulla Costa Fiorita».

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google