Gallarate dichiara guerra ai venditori abusivi di fiori

Arriva il 1° novembre e Ascom-Confcommercio dichiara guerra ai venditori abusivi di fiori. L’associazione di categoria lancia infatti un appello alle forze dell’ordine e a tutta la cittadinanza perchè collaborino a contrastare il fenomeno.

Abusivismo, si legge in una nota firmata dal direttore generale Gianfranco Ferrario, esercitato da «persone senza scrupolo che non utilizzano le monetine che diamo per adempiere agli obblighi della nostra nazione». In altre parole, non rilasciano lo scontrino.

Come appunto il dg di Ascom ha rammentato ai responsabili di Polizia locale, Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di finanza, in una lettera con la quale si chiede loro di agire per contrastare questo fenomeno. Verificando il rispetto sia delle norme in materia fiscale che quelle relative alla disciplina del commercio ambulante.

E se dalle forze dell’ordine «abbiamo ricevuto favorevole risposta, come accaduto già in passato», l’invito rivolto ai cittadini è quello di comprare gli omaggi per i defunti solo dai «fioristi con la ’F’ maiuscola», i quali «stanno pagando i danni inferti dalla crisi e la tremenda mazzata della Tares».

© riproduzione riservata