A Italia’s got talent successone Borotalko

VARESE – Varese spopola in prima serata negli show televisivi del sabato sera. Infatti, proprio lo scorso sabato sera, alcuni varesini hanno fatto capolino a Italians Got Talent, il talent show di Canale 5, e all’ottava edizione di Ballando con le stelle, il programma di Rai1. Così, la ormai nota sfida agli ascolti tra i due programmi ha visto protagonisti questo week end i Borotalko su Canale 5 e Ariadna Romero, varesina di 25 anni e star del nuovo film di Pieraccioni.

I Borotalko hanno aperto la prima puntata della terza edizione del programma di Maria De Filippi, Jerry Scotti e Rudy Zerbi. Infatti, appena terminata la sigla e le presentazioni di routine i primi ad esibirsi sul palco del Teatro Massimo di Roma sono stati i quattro ballerni e cantanti gallaratesi. Franco Carraro, parrucca verde, Bruno De Bortoli, parrucca blu, Luca Carrà, parrucca gialla, e Luca Pinto, parrucca rosa, hanno intrattenuto per due minuti i 5.264.000 telespettatori del trio De Filippi,

Scotti e Zerbi, volteggiando all’interno di buffi abiti gonfiabili. I quattro show man hanno subito catturato la simpatia dei giurati, meritandosi tre sì, passando così il primo turno. Scotti era estasiato, la De Filippi li ha definiti «originali» e ha commentato che è stata un’esibizione «che non ti stanchi mai di vedere». Zerbi, rivolgendosi a Scotti, ha annunciato che se la prossima volta si presentano con gli stessi costumi, lui e Jerry vorrebbero provarli.

«Vedere il sorriso sulla bocca della gente che ci stava guardando è stata la soddisfazione più bella – ha spiegato Luca Pinto -. Il nostro motto è far divertire le persone, per noi questa è, per lo più, una passione e vedere che c’è chi apprezza ciò che facciamo è veramente gratificante». Per accedere alla semifinale c’è, però, ancora uno step da superare. «Aver ricevuto tre sì non significa aver accesso alla semifinale – ha commentato Bruno -. Ora ci sarà un ballottaggio tra tutti coloro che hanno superato questa prima fase per accedere alla semifinale. L’esito lo sapremo, credo, i primi di febbraio. Mi spiace che nell’esibizione in onda sabato sera non si sia ben capito che io cantavo dal vivo e non in play-back».

Oltre ai numerosi commenti sulla fan page di Facebook del gruppo, tantissimi sono stati anche gli sms dei fan soddisfatti. «Chi ci segue sempre, nelle serate d’intrattenimento organizzate nei locali o nei party privati, ci ha tempestato di complimenti», ha continuato Luca.

Ma la soddisfazione arriva anche dal TG5 delle 13 di ieri: infatti, parlando del successo della prima serata del talent show, scorrevano le immagini proprio dell’esibizione dello strano quartetto. Ma, Italians Got Talent a parte, sentiremo ancora parlare dei Borotalko. Infatti, grazie alla sinergia tra la scuola di ballo di Franco, B.L.S. di Gallarate, l’agenzia P-Quadro The art of movement, di Luca Pinto, e i BorotalkoI, il 28 gennaio verrà presentato il video ufficiale di DJ Cece dove Bruno, insieme a Luca Carrà e Luca Pinto, si esibiscono in un balletto coreografico insieme alla comica di Camera Cafè, Debora Villa. Il video clip si chiama «L’oca del re» una parodia del Bunga-bunga, dove il re è un’impersonificazione di Silvio Berlusconi. Intanto, i Borotalko stanno lavorando per la preparazione dello show nel caso in cui venissero selezionati per la semifinale su Canale 5.

f.tonghini

© riproduzione riservata