Identificata la donna trovata cadavere al Campo dei Fiori: era una cittadina italiana residente in Svizzera da anni affetta da gravi patologie mentali e nervose.
Nella borsetta trovata accanto al cadavere erano contenuti dei documenti al momento resi illeggibili dall’esposizione alla pioggia. Da quei documenti i poliziotti sono risaliti all’identità della malcapitata. Dato un nome alla vittima della caduta, la donna aveva 50 anni, gli investigatori hanno potuto dare anche una direzione certa alle indagini. Si tratterebbe di un gesto volontario: la vittima si sarebbe buttata nel vuoto suicidandosi.
Tra l’altro alle spalle, nel corso della lunga malattia mentale che l’aveva più volte costretta a ricoveri in cliniche specializzate, la donna aveva altri tentativi estremi.
Non solo: in passato era già sparita per diversi giorni, finendo poi per essere ritrovata. E in più occasioni durante queste fughe dettate dalle sue condizioni di salute era venuta a Varese raggiungendo da qui Milano.
© riproduzione riservata













