Drammatico incidente ferroviario: un uomo è stato travolto da un treno all’interno di una delle gallerie di Brezzo di Bedero. Il fatto è accaduto intorno alle 10.15 di questa mattina.
Il convoglio era partito da Malpensa ed era diretto a Cadenazzo, in Svizzera. L’accaduto scoperto quando il convoglio si è fermato in stazione a Luino. I macchinisti aveva soltanto avvertito un colpo attraversando la galleria buia. Nulla di anomalo: capita spesso che i convogli possano urtare delle pietre, ad esempio.
Una volta fermato il treno in stazione però sono state notate delle tracce di sangue sul convoglio. Subito è scattato l’allarme: i macchinisti hanno segnalato il colpo avvertito in galleria e i soccorritori hanno trovato il cadavere di un uomo sui binari.
La ricostruzione dell’accaduto è affidata ai funzionari della polizia ferroviaria di Varese. Sul,posto anche i carabinieri di Luino. Le generalità della vittima non sono ancora state diffuse. Nessuna ipotesi è al momento esclusa anche se gli inquirenti propendono per la tesi del suicidio.
© riproduzione riservata