Strade e stazioni sotto controllo. Blitz dei carabinieri per la sicurezza

Busto - I militari hanno passato al setaccio la zona: arresti e denunce tra droga e alcol

– Maxi controlli da parte dei carabinieri a Busto Arsizio e dintorni: nelle ultime ore, infatti, i militari della Compagnia di Busto hanno denunciato e arrestato diversi automobilisti trovati in possesso di droga, ubriachi al volante o con pendenze di carattere penale. In particolare sono state monitorate le stazioni, le strade più frequentati, le zona vicine ai locali e quelle più sensibili. Nello specifico è stato arrestato un giovane di 24 anni di Cairate, già noto alle forze dell’ordine che è risultato colpito da un ordine di carcerazione emesso dal

tribunale di Busto Arsizio, dovendo espiare la pena di 4 mesi di reclusione per guida sotto influenza dell’alcol: reato commesso a Gallarate nel 2012. In manette è finito anche cittadino marocchino, 38enne, residente a Busto Arsizio, disoccupato, anche lui colpito da ordine di carcerazione (pena di un anno e sette mesi per rapina). Nel corso dello stesso servizio sono stati denunciati anche altri soggetti: per furto aggravato, un cittadino albanese, 45enne, residente a Castellanza, che è stato intercettato dopo aver asportato generi alimentari dal supermercato Il Gigante di Castellanza.

E’ finito nei guai anche un cittadino cingalese, 30 anni, domiciliato a Legnano, operaio, che è risultato irregolare sul territorio italiano. Sono stati, invece, denunciati a piede libero per guida in stato di ebbrezza un cittadino colombiano di 32 anni, residente a Busto Arsizio e un giovane di Samarate di 28 anni: entrambi fermati nel corso di un posto di blocco all’uscita autostradale di Castellanza. Denunciati a piede libero per violazione degli obblighi imposti dall’autorità giudiziaria un uomo di 40 anni di Busto, di origini gelesi, disoccupato, già noto alle forze dell’ordine, poiché sorpreso all’interno della sala d’attesa della stazione ferrovie nord di Busto intorno alle 21.30, nonostante nei suoi confronti pendesse obbligo della permanenza domiciliare dalle 21.00 alle 7.30. L’uomo è stato anche segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti visto che dopo una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un grammo di hashish. Nella zona dei locali alcuni avventori sono stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente e segnalati, quali assuntori, alla Prefettura: si tratta di un uomo di 45 anni residente a Busto, un 23enne di Castellanza. Complessivamente sono stati identificati 120 soggetti e controllate 76 autovetture.