– Finisce Varese-Vercelli 1-1.- 4 minuti di recupero.- . San Martino Borghese mette un piattone dentro. Ed è pareggio..- Altra occasione per il Varese, capitata a Borghese, attaccante aggiunto per l’occasione. Solo l’uscita di Russo riesce a sventare l’azione biancorossa.- Biancorossi che hanno avto molte occasioni per ribaltare la partita ma onestamente è mancato quello che la sa buttare dentro: dagli spalti in molti dicono che con uno come Plasmati nel campo da gioco il Varese ne avrebbe fatti almeno 3.- Pro Vercelli: fuori Luppi per Beretta, Varese: fuori Forte per Capello.-Esce Di Roberto tra i fischi di Masnago ed entra Sprocati- Secondo cambio nel Varese, dentro Willy Osuji per Capezzi.- Il Varese ha avuto una buona reazione al gol subito. Ora deve solo trovare il gol. Segnaliamo un grandissimo ingresso in campo di Varela, si vede che il ragazzo ha voglia di giocare! – Espulso Marchi per un calcio di reazione su Leonardo Capezzi.- Magia di Varela in area, che si libera con un gioco di classe incredibile e tira. Pro Vercelli fortunata in questa occasione.- Uno due Zecco-Neto, il centrocampista tutto solo la tira in
bocca al portiere. Occasione clamorosa sprecata dal Varese.- . Marchi la insacca di testa da due passi. Il cross è nato da un calcio di punizione concesso poco fuori dall’area grande.- Primo cambio anche nella Pro Vercelli, dentro Belloni per Emmanuello.- Gico di prestigio di Varela sulla fascia per liberarsi, poi mette in mezzo il suo cross basso che viene respinto dalla difesa avversaria sui piedi di Capezzi. Il centrocampista esplode un tiro dal limite alto di poco.- Primo cambio per Bettinelli, che tira fuori Jakimovski e inserisce il nuovo arrivo Varela, con il numero 11.- Azione di forte sulla fascia, che entra in area grazie ad una serie di dribbling ben riusciti ma il portirere avversario è pronto e in qualche maniera la mette in corner. Sul calcio d’angolo secondo pericolo per la porta piemontese.- Su un contropiede dei piemontesi Luppi esplode un tiro dal limite che esce a fil di palo.- Varese entrato in capo con un altro piglio. Dopo soli trenta secondi un cross pericoloso di Capezzi arriva sulla testa di Neto che manda fuori. – Inizia qui a Masnago il secondo tempo di Varese-Vercelli.
– Finisce il primo tempo di Varese-Vercelli sullo 0-0.- Azione uno-due Capezzi-Forte al limite dell’area. Il numero 20, appena in area smarca il regista biancorosso che tira il porta basso e angolato. Russo si stende più che può e con la punta delle dita della mano sinistra riesce a togliere la palla dalla porta. Che occasionissima!- Azione insistita al limite dell’area avversaria dal Varese. Jakimowski riesce a crossarla in mezzo per la testa di Borghese, che la spizza al centro. Sulla palla arriva no neto e il portiere avversario, che ha la meglio. Buona occasione per laa squadra prealpina.- Azione in velocità dei piemontesi che porta Marchi al tiro. La palla finisce facile tra i guantoni del portiere biancorosso.- Fallo di mano di Marchi, Di Paolo tira fuori il giallo. – Super Neto che con un colpo di tacco di pura classe smarca in area Forte. L’attaccante è un po’ defilato sulla destra ma esplode un tiro incrociato davvero insidioso, che però Russo riesce a intercettare.- Di Roberto pericolosissimo. L’attaccante di Vercelli approfitta di un momento di distrazione della retroguardia avversaria per entrare in area e tirare. Perucchini c’è ed effettua una parata provvidenziale.- Varese che da 5 minuti fatica ad uscire dalla propria metà campo. Biancorossi che soffrono l’insistente pressing avversario.- Limpida occasione capitata sui piedi di Forte, dopo un mischione in area su calcio d’angolo (il secondo consecutivo). Il numero 20 varesino spara alto da ottima posizione.- Per ora abbiamo visto un ottimo Borghese per il Varese e dall’altra parte un buon Luppi. Il Varese fatica a imbastire azioni pericolose nella metà campo avversaria. Segnaliamo la gelida accoglienza a Di Roberto dei tifosi varesini . – Neto a terra per un pestone a centrocampo. Non sembra nulla di particolarmente grave.- Parata strepitosa del numero 1 biancorosso, che devia un tiro potentissimo dalla distanza di Luppi sulla traversa.- Cross di Scaglia pericoloso, Luoni la butta in angolo ma la palla fa sussultare i tifosi varesini perchè non è andata lontano dal palo alla sinistra di Perucchini.- Occasione per Di Roberto, che entra in area a tutta velocita ma svirgola il tiro. Anche questa opportunità nasce da un errore dei biancorossi nella propria metà campo.- Il primo tiro in porta del match, è della Pro, un sinistro di Ardizzone da fuori area nato da un errore in fase d’impostazione di Capezzi.- Primo corner della partita per i biancorossi, che attaccano da sinistra verso destra. – Inizia Varese-Pro Vercelli. In campo un ex biancorosso, Di Roberto. In panchina invece Beretta. Segnaliamo sugli spalti un “tifoso” d’eccezione, il campione del mondo e bandiera rossonera Gennaro “Ringhio” Gattuso.
:
(4-4-2): Perucchini; Fiamozzi, Borghese, Rea, Luoni, Zecchin, Corti, Capezzi, Jakimovski, Neto Pereira, Forte
A disposizione: Birighitti, Simic, De Vito, Jebbour, Blasi, Barberis, Osuji, Varela, Capello
Allenatore: Bettinelli
(4-4-1-1): Russo; Bani, Coly, Cosenza, Scaglia; Emanuello, Castiglia, Ardizzone, Di Roberto; Luppi; Marchi
A disposizione: Viotti, Ferri, Millesi, Liviero, Musacci, Belloni, Bunino, Beretta, Sprocati
Allenatore: Scazzola
: Di Paolo di Avezzano