, dopo un pomeriggio in cui i biancorossi di Ferrara e Galante praticamente non hanno messo piede in campo.
Varese paga anche le numerose assenze, tra cui Affri, Gaggioni, Contardi e Lahwaidi, ma il passivo è troppo pesante per poter accampare qualche alibi. Terza sconfitta in fila per i Leoni, dopo Biella e Parma, e domenica c’è in programma la lunga e scomoda trasferta di Capoterra, in Sardegna. Parziale consolazione, ieri i sardi hanno perso a Parma e non sembrano imbattibili.
Tornando al pomeriggio nefasto, Milano, che è una squadra attrezzata per cercare il salto di categoria, ha messo in chiaro gli intenti fin dai primi minuti sviluppando un gran bel gioco veloce e impedendo a Varese di fare la propria partita, sostanzialmente annichilendola dall’inizio alla fine.
La prima meta è arrivata infatti dopo solo dieci minuti di partita. Troppi errori invece per i varesini, che tornano a casa con una sconfitta davvero sonora nelle proporzioni e anche nel gioco, fatta salva la netta superiorità dell’avversario, mai in discussione. L’unica nota positiva è il rientro in campo di Piazza, che è entrato in tabellino con la realizzazione di un calcio piazzato.
La meta è stata di Broggi, non trasformata però. Sul 13-0, pagata cara l’ammonizione di Pellumbi: in sua assenza Milano ha segnato tre mete, tracciando il solco decisivo con Varese in 14 elementi.
Fuori dal campo, invece, continua l’iniziativa Movember: ieri una delegazione del Rugby Varese era presente al Pala Whirlpool per sponsorizzare lo scopo benefico.
Al rientro al Levi, domenica 22 contro Sondrio, la società mette a disposizione un barbiere affinché i presenti possano sottoporsi ad un trattamento di barba e baffi, partecipando anche alle donazioni.
CUS Milano: Molinaro, Cederna E., Bestetti, Viganò, Lagoussis, Cederna L., Albano, Salerno, Boggioni, De Simoni, Mc Allister, Morabito, Cominotto, Beretta, Parisi. A disposizione: Romano, D’Urbino, Valtrta, Viganò, Colombo, Brambilla, Vallone.
varese: Varese: Broggi, Migliorini, Taverna, Herman, De Cecilia R., Piazza, Girotti, Bobbato, Maccarelli, Sessarego, Pellumbi, Spiteri, Gulisano, Sessarego, Maletti.
A disposizione: Bosoni, Guzzetti, Caputo, Gallo, Bianchi, Banfi, Perego.
Brutta battuta d’arresto per i Leoni di Giubiano sul campo Giurati di Milano, per la quarta giornata di campionato.