Il caffè “in attesa” piace ai varesini e online diventa virale il post che chiede di istituire l’usanza in tutti i bar cittadini.
In altri paesi è una realtà consolidata: la possibilità di lasciare pagate in cassa bevande calde anche per chi non può permetterselo. Al banco si ordina un caffè ma se ne pagano due: uno da consumare subito e uno che resta in attesa, appunto, del consumatore. I titolari dei locali pubblici tengono il conto di quanti caffè sono stati donati e li distribuiscono tra i bisognosi. E i varesini vorrebbero poterlo fare anche nei nostri locali.
«In realtà c’è già questa usanza – spiega Antonella Zambelli
© riproduzione riservata













