Gasolinera da sballo con Dorotea Mele e la chitarrista di Jacko

La musica è “pink” nel weekend al Gasolinera. Sono local e global i due appuntamenti musicali del locale di via Crispi 17 a Varese.

Venerdì 14 e domenica 16 marzo saliranno sul palco la voce di “Lovely on my Hand” e la chitarrista di Michael Jackson. La prima a esibirsi sarà la cantante malnatese Dorotea Mele, nel “Dorotea Mele & Brigante’s Connection Reunion”. Tanti la ricorderanno per la sua interpretazione, nata dalla collaborazione con il compositore Fabrizio Campanelli, con il quale ha inciso il brano della campagna pubblicitaria Calzedonia 2011. Il pezzo ha avuto un tale successo che il dj e producer Gabry Ponte ne ha voluto realizzare un remix.

Dorotea, che si è formata alla Royal School of Londone con insegnanti d’alto calibro, ha poi intrapreso la carriera di cantante esibendosi sia come solista, sia in duo con il chitarrista Luca Pedroni, e con la formazione Portrait of Porter.

Venerdì sera, oltre a Pedroni, saranno con lei Luca Fraula a tastiere e hammond, Marco Brambilla e Francesca Morandi al basso e Marco Mengoni alla batteria.

I musicisti di Dorotea collaborano da due anni con il giornalista Gianluigi Paragone con il nome Skassakasta durante il programma televisivo “La Gabbia” in onda su La7.

Attualmente, oltre all’insegnamento in alcune scuole della provincia, la Mele prosegue la carriera coi Portrait of Porter e propone il “Dorotea Mele Project” con un repertorio di brani originali e interpretazioni R&B che vanno da Stevie Wonder a Michael Jackson.

Proprio quest’ultimo artista è il legame che introduce all’appuntamento a stelle e strisce di domenica 16, alle ore 17.

Il “Clinic & jam live con Jennifer Batten” è organizzato dall’associazione culturale Delay, in collaborazione con l’accademia musicale Lizard Varese e Gasolinera. Per la prima volta arriverà a Varese Jennifer Batten, chitarrista storica del mito americano Michael Jackson.

Jennifer vanta anni di tour mondiali con Jacko, e ha collaborato con artisti del calibro di Michael Sambello, Joe Diorio, Steve Trovato, Steve Lynch e Jeff Beck.

La chitarrista, che ha partecipato allo show live “King of Pop” dedicato al compianto artista,metterà a disposizione la sua grande esperienza e capacità attraverso una clinic, ovvero una lezione-concerto. A seguire un generoso buffet allietato dalla musica degli Xela Unplugged che porteranno il loro repertorio di cover arrangiate in chiave lounge/acustica. Per il gran finale anche i docenti di Lizard Varese saranno “on stage” per regalare al pubblico una jam session live insieme alla Batten. Info e prenotazioni: telefono 331.7628410, email [email protected].

© riproduzione riservata