– Come Romeo e Giulietta: lei ha 16 anni, lui di anni ne ha 19. In fuga da casa, per stare insieme contro la volontà delle famiglie. I genitori hanno sporto denuncia ai carabinieri della compagnia di Luino.Fuga d’amore contro la volontà delle rispettive famiglie. I genitori di due ragazzi hanno formalizzato denuncia di allontanamento volontario. Forse sono al mare, probabilmente in Liguria, ma le ricerche scattate due giorni fa procedono a 360 gradi: allertate anche le autorità estere.
I due innamorati sono, 16 anni, studentessa del Liceo di Scienze Umane di Luino e residente in città e , 19 anni, studente al IV° ITIS di Luino e residente a Porto Valtravaglia. La ragazzina è alta un metro e 63 centimetri e pesa circa 55 chilogrammi, occhi marroni, carnagione chiara, capelli castano scuri lisci, lunghi sul collo, ha un piercing al naso sulla narice destra e un tatuaggio sul braccio sinistro raffigurante la chiave di violino e note musicali, tre orecchini e un dilatatore al lobo destro, due orecchini all’orecchio sinistro. Quando si è allontanata da casa indossava jeans neri, maglietta nera maniche corte con scritta bianca, scarpe da ginnastica; si è allontanata con una borsa a tracolla contenente capi di abbigliamento (due paia di jeans, un paio di magliette, costume da bagno); ha con sé il telefono cellulare, la carta di identità rilasciata dal Comune di Luino. Non ha con sé denaro. Il giovane è alto un metro e 76 e pesa circa 75 chilogrammi. Occhi castano scuro, carnagione chiara, capelli castano scuri ricci, lunghi, legati dietro a coda di cavallo, con barba folta senza baffi, occhiali da vista. Non ha segni particolari. Quando si è allontanato indossava una maglietta verde a maniche corte, pantaloncino tipo bermuda corto in jeans o tela a fiori, scarpe da ginnastica colore nero con lacci di colore verde, porta presumibilmente zainetto colore verde militare, con cordicelle fine; dovrebbe avere al seguito telefono cellulare, la carta di identità rilasciata dal Comune di Porto Valtravaglia e patente di guida per motorino. Presumibilmente ha con sé circa 300 euro.
I due ragazzi hanno lasciato un biglietto indirizzato ai genitori dicendo di voler fare la loro vita lontano dalla famiglia e fare le proprie esperienze.Il motorino del giovane è stato trovato nel parcheggio della stazione di Luino. Lunedì 8 giugno la coppia di giovanissimi fidanzati si è incontrata in stazione: sono entrambi usciti di casa per andare a scuola, ma non sono mai arrivati nei rispettivi istituti. Hanno preso un treno per Milano. E sono spariti nel nulla. I cellulari restano spenti e sono irrintracciabili. I due fidanzati hanno anche resettato le rispettive pagine Facebook di fatto facendo perdere ogni contatto. Chiunque li veda deve immediatamente contattare il 112.