Loredana Berté: eccentrica e trasgressiva. Non proprio una signora, e non una da tutte stelle nella vita, ma nella sua unicità, di sicuro una grande star. Tiziano Ferro: uno dei cantanti pop che negli ultimi anni, in quanto a successo, ha avuto ben pochi rivali. Ron: il Joe temerario dalle mille acrobazie; figlio di una, cento e mille notti «al centro della musica». E i Pooh: un pezzo corposo della storia della musica leggera italiana. Ed ecco che tra luglio e settembre, la provincia di Varese si appresta a vivere la sua estate da “big”.
IL RITORNO DI LOREDANA
Si parte l’11 luglio alle 22 al Blu Village della Schiranna con la migliore musica degli anni Ottanta in compagnia di Loredana Bertè tornata ad esibirsi dal vivo negli ultimi anni dando prova della sua splendida forma. Sabato sera, la Tina Turner italiana sarà ospite di un più ampio evento dedicato alla musica per il quale è possibile prenotarsi al 348 4531841.
TIZIANO FERRO A GALLARATEAllo stadio “Atleti Azzurri d’Italia”, la grande musica sarà di scena a Gallarate il 16 luglio alle 21.30 con Tiziano Ferro. Il cantautore, particolarmente apprezzato da un vasto pubblico di giovani e meno giovani, si esibirà in città per quella che è l’unica data lombarda. Tutti i suoi brani, dai grandi successi, ai testi più recenti, le scenografie di forte impatto visivo ed
emotivo rendono questo «Alla mia età» tour uno dei più attesi della stagione e uno di quelli finora più seguiti. L’amministrazione comunale di Gallarate ha affidato l’organizzazione e la prevendita dei biglietti, all’agenzia Performance, che si appoggerà al circuito TicketOne. I posti seduti in tribuna coperta non numerata hanno un costo di 52 euro, mentre il prezzo dell’accesso al prato (posti in piedi) è di 36.80 euro.
SETTEMBRE, RON A SOMMA
Avrebbe dovuto esibirsi il 20 giugno sul palco della piazza Vittorio Veneto di Somma Lombardo, per i festeggiamenti dei cinquant’anni dell’elevazione a città ma, fermato dalla pioggia, Ron ha fissato la nuova data del suo tour per il 12 settembre (ingresso libero). «Quando sarò capace d’amare» è una delle canzoni meno note di un “poeta” della musica qual è Giorgio Gaber. E Ron riparte proprio da Gaber: interpreta uno dei ponti più nobili della nostra canzone d’autore e la prende in prestito per intitolare il suo ultimo album e l’intera tournée. Proporrà un grande divertimento legato alla compagnia di nuovi musicisti con cui Ron ripercorrerà tutta la sua carriera, da «Il gigante e la bambina» fino ai suoi successi più recenti.
ANCORA UNA VOLTA POOH
Gli intramontabili saranno «Ancora una notte insieme», il 14 settembre alle 21, al Palawhirlpool di Varese (la prevendita dei biglietti è già aperta, infoline: 337.502362) in quello che sarà il loro ultimo tour per celebrare dal palco la loro straordinaria carriera e incontrare in concerto tutto il loro pubblico, i tanti amici ed estimatori che da sempre li seguono e li amano. Il tour prende il titolo dal loro ultimo doppio album che segna l’uscita dal gruppo del batterista Stefano D’Orazio, dopo trentotto anni di carriera artistica con i “Fab Four” italiani. Una band che in quasi quarant’anni di musica insieme ha venduto oltre venticinque milioni di dischi e ben ventitre milioni di singoli.
v.colombo
© riproduzione riservata












