Un consiglio di stile regala un euro alla onlus

Un consiglio di stile
regala un euro alla onlus

Anche un euro conta: oboxo.com, società fondata nel giugno 2013 da Alexandre Leal Machado e Maurizio Buratti, permetterà ad ogni suo utente di donare ad una associazione benefica di propria scelta – fra quelle aderenti all’iniziativa – il proprio guadagno (credito) generato utilizzando la piattaforma.

Il progetto web, online da Febbraio, dispensa consigli di stile proponendo articoli a volte introvabili altrove. Sul sito viene favorita la scoperta, lo stupore e si incentiva la condivisione. Chi va in oboxo vuole far conoscere la merce agli amici ed essere ricompensato per quei consigli e suggerimenti che troppo spesso non sono adeguatamente valutati: così se altri utenti acquistano ciò che è stato “collezionato” sul portale, la piattaforma a sua volta rende giustizia al promoter, regalando un bonus in denaro.

Fino ad oggi queste somme sono state unicamente prelevabili o spendibili per acquistare uno dei più di quarantamila prodotti a catalogo. Ora oboxo consente a chiunque di poter destinare quanto accumulato ad una o più associazioni benefiche che abbiano aderito al progetto: l’obiettivo è quello di trasformare il classico “cashback” in qualcosa di più. Prima di tutto perché il credito accumulato sul sito è generato da altri attraverso una attività di promozione; in secondo luogo perché si vuole dare la possibilità agli utenti di rendere disponibile questo credito a chi ne ha più bisogno.

Il programma apre alle onlus richiedenti, che saranno esaminate ed incluse nel portale. Per segnalare un ente benefico che possa far parte del network, è necessario scrivere a: [email protected].

© riproduzione riservata

Aggiungi La Provincia di Varese tra le fonti preferite su Google