Milanese e il Varese: «Alì una sorpresa. Lele ds, non lo farei»

Ex giocatore ed ex dirigente, le parole di Mauro: «Ero convinto si ripartisse dalla serie D, invece... I guai del presidente: vinca e nessuno ne parlerà»

Protagonista degli anni migliori del Varese in Serie B, ha salutato la Città Giardino ormai più di un anno fa. Le cose, casualità o meno, non sono più state le stesse senza di lui al. Non è nostalgia o malinconia, anzi forse un pochino sì, ma è un semplice dato di fatto: un playout ed una retrocessione, dopo anni di bocca buona.

Milanese è stato uno degli ultimi baluardi di un Varese lontano, passato, e chissà mai se ritornerà. In questi giorni, i nuovi inquilini di via Manin e stanno delineando il nuovo organigramma che accompagnerà il Varese nella sua ripartenza dalla Lega Pro dopo cinque anni bellissimi in Serie B. Milanese, diviso tra Italia ed Inghilterra, cerca comunque di rimanere informato sulle novità che gravitano attorno al , anche se da esterno giudicare non è affatto semplice: «Ho avuto modo di appurare che il Varese ora ha una nuova proprietà straniera, ma nulla di più di questo. Non ho approfondito molto, proprio per questo motivo evito di avventurarmi in qualsiasi giudizio preventivo».