La favola Leicester in redazione alla Provincia

Andrea Azzalin, preparatore atletico delle “volpi” di Claudio Ranieri, capolista in Premier League, è venuto a trovarci insieme alla moglie Erika

C’è un po’ di Varese in cima alla classifica della Premier League. Dopo due giornate di campionato abbiamo intervistato

il preparatore atletico del Leicester di , in quel momento capolista del campionato di calcio inglese.
Allora ci disse: «Credo che le prime 4/5 posizioni siano off-limits: Chelsea, United, City, Arsenal, Liverpool sono super potenze, per valore economico e qualità. Prima pensiamo a salvarci, poi vediamo cosa si può fare in più».
A Natale è andato a trovarlo a Leicester il nostro


con il figlio
e ve lo state chiedendo la risposta è sì, il Leicester è ancora primo.
Andrea ha sfruttato il “rompete le righe” concesso a squadra e staff dal maestro Ranieri per tornare subito nella sua Varese, «che quando sei lontano ti manca e quando torni è bella come sempre», per stare con la sua famiglia e passare a trovare gli amici. Ed è venuto, insieme a Erika, sua moglie, in quello che da quest’estate è ufficialmente una… tana di volpi – la volpe è il simbolo della squadra inglese -, la nostra redazione.
Yes, of course: si è parlato di calcio. E di Varese Calcio, dove il sogno del preparatore atletico, allievo del maestro , è iniziato, portandolo poi al Monaco, agli Europei under 21 di Israele (con ) e, ora, al Leicester capolista in Premier. Presto lo andremo a trovare oltremanica e vi racconteremo come una città di periferia (in termini calcistici) sta vivendo una delle più belle favole sportive degli ultimi – non sappiamo dire quanti – anni.
Nel frattempo, tutti insieme, facciamo sentire il nostro tifo ad Andrea e alle volpi: