Il nostro Andrea Micheletti è d’argento! Nel “doppio pesi leggeri”, in coppia con Pietro Ruta, il varesino cresciuto nella Canottieri Gavirate conquista una bellissima medaglia d’argento alle spalle della Francia e davanti alla Gran Bretagna. Prima medaglia varesina dunque in questa seconda tappa della Coppa del Mondo sul lago di Varese. Scesi in acqua alle 12.13, la coppia di azzurri è transitata terza al primo rilevamento ai 500 mt, salvo poi iniziare la rimonta e conquistare la seconda posizione già ai 1000 mt, mantenendola con le unghie e con i denti fino al traguardo.
ARGENTO!!! ARGENTO PER ANDREA #MICHELETTI in coppia con Pietro #Ruta, prima medaglia varesina ai #WRCVarese. @VareseProvincia @WorldRowing
— Alberto Coriele (@albertocoriele) 21 Giugno 2015
Soddisfatto nel posto gara Andrea Micheletti: «Ci stiamo pian piano avvicinando ai francesi, che restano i più forti. Ottenere una medaglia d’argento qui, nella prima gara internazionale che corro su queste acque, è davvero una bella soddisfazione anche perché in tribuna c’erano tantissimi miei amici». Buono il bilancio finale per la nazionale italiana, che chiude l’avventura casalinga con sei medaglie totali, quattro d’argento e due di bronzo.