Il regalo di Fabrizio Grillo per Erika. «Orgoglioso della vostra maglia»

La preparazione dei biancorossi in vista di Varese-Mariano e il dono dell’ex Grillo

L’entusiasmo dei tifosi è sconfinato e il Varese ne trae ulteriore forza.

L’entusiasmo dei tifosi è sconfinato e il Varese ne trae ulteriore forza. Il giovedì sera che ha inaugurato il primo club dell’era firmata Ciavarrella-Galparoli-Rosa è stato incandescente e ha caricato ulteriormente i biancorossi, che vogliono continuare la loro marcia trionfale. In settimana avevamo scritto che i record non si fanno in queste categorie ma che hanno valore a partire dal mondo dei professionisti. Mavillo Gheller non è d’accordo e ce l’ha detto con la sua consueta e leale schiettezza: «Ci teniamo e tanto». Onore e rispetto a questo giocatore di carattere che abbiamo visto crescere nel Varese e che, a quarant’anni, continua a scendere in campo con un entusiasmo sconfinato e una grinta inesauribile. È un peccato che non possa partecipare alle prossime due partite a causa dei due turni di squalifica ricevuti dopo l’espulsione di Sesto Calende. Dovrà saltare la partita di domani con il Mariano (si gioca al Franco Ossola, alle 14.30) e la

successiva trasferta (domenica 28, allo stesso orario) sul campo neutro di Solbiate Arno con l’Union Villa Cassano, sua ex squadra. La prevendita per questa sfida si aprirà lunedì e i biglietti (11 euro) si potranno acquistare al Loft Cafè di via Gasparoli 189 a Cassano. I tifosi del Varese potranno comunque comprare i tagliandi direttamente alla casa editrice e di comunicazione dell’addetto stampa Michele Marocco: la Sunrise Media di via Caracciolo 29 a Varese, aperta dalle 9 alle 18.30 con orario continuato. Questa mattina, alle 10.30, il Varese svolgerà la rifinitura a Masnago e Melosi recupererà Viscomi e Gazo, tenuti a riposo in settimana. Intanto prosegue la raccolta fondi in memoria di Erika Gibellini e anche l’ex biancorosso Fabrizio Grillo ha donato la sua maglia, accompagnandola a questo messaggio: «Per la piccola grande Erika e un abbraccio caloroso alla famiglia con le più sentite condoglianze. Fiero ed orgoglioso di aver indossato la maglia della vostra squadra del cuore».

Di seguito il programma della sesta giornata di ritorno e la classifica aggiornata dopo i recuperi giocati in settimana (Verbano-Mariano 3-1; Tradate-Saronno 1-2).
Domani (14.30): Varese-Mariano, Pro Vigevano-Union Villa Cassano, Legnano-Sestese, Verbano-Arconatese, Ardor Lazzate-Accademia Vittuone, Tradate-Accademia Pavese, Lomellina-Saronno, Trezzano-Fenegrò.
Varese punti 54; Union Villa Cassano 37; Legnano 36; Arconatese 33; Ardor Lazzate, Trezzano e Verbano 32; Accademia Vittuone 30; Fenegrò 29; Lomellina 27; Tradate 26, Saronno 19; Sestese 17, Mariano 16, Accademia Pavese 14; Pro Vigevano 8.n F. Bru.