Per i biancorossi due impegni in fila. Domenica a Pistoia, martedì c’è il Paok

La squadra è chiamata a dare un’immediata risposta dopo la pesante sconfitta in Lituania. Torna a disposizione Kangur

È tornata al lavoro la Openjobmetis Varese, per preparare la trasferta di domenica alle 18.15 al Pala Carrara, contro la The Flexx Pistoia.

I toscani, dopo aver iniziato alla grande la stagione scorsa, sono apparsi in difficoltà in questo avvio, raccogliendo un solo successo in quattro partite, alla seconda giornata contro Brindisi. La squadra di Vincenzo Esposito, che per sei anni è stata la squadra di Paolo Moretti, è però un’avversaria da non sottovalutare, come d’altronde tante altre in questo campionato.

Come già accaduto nella settimana in corso, i biancorossi saranno sottoposti ad un doppio impegno ravvicinato: domenica si gioca a Pistoia, mentre martedì sarà di nuovo tempo di Champions League. L’1 novembre a Masnago arriva infatti il Paok Salonicco, si gioca alle 20.30 al PalA2A. L’ipotesi delle due partite a brevissima distanza è invece scongiurata per altre due occasioni, ossia per la partita casalinga con Brescia, anticipata a sabato 19 novembre, e per il derby interno con Cantù, che la società di Gerasimenko ha acconsentito a spostare a sabato 3 dicembre, sempre al PalA2A. Saranno comunque giorni intensi questi per l’Openjobmetis Varese, che in campionato è chiamata a dare una immediata risposta dopo la pesante sconfitta di Klaipeda. Se un “upset” era preventivabile, le proporzioni hanno fatto serpeggiare un po’ di malumore tra i tifosi. Poco male, perché il campionato offre una pronta possibilità di reazione. É tornato a disposizione Kangur, che ha smaltito le linee di febbre che lo hanno escluso dalla trasferta lituana. Ieri invece si sono allenati a parte Norvel Pelle, per qualche problema alle ginocchia, e Oderah Anosike, dolorante alla schiena. Entrambe le situazioni non sono però preoccupanti ed i due giocatori saranno a disposizione domenica. La squadra partirà sabato pomeriggio per Pistoia. Sono intanto state aperte le prevendite per Varese-Paok Salonicco: i biglietti, come fa sapere la società, potranno essere acquistati presso Triple, in via Manin 30 a Masnago, Giuliani e Laudi (in via Guglielmo Marconi 10 a Varese) ed online sul sito internet della Pallacanestro Varese (www.pallacanestrovarese.it). Grazie al servizio Print@Home, il tifoso che acquisterà il proprio biglietto da internet avrà la possibilità di stamparselo direttamente a casa ed entrare al PALA2A senza doversi sobbarcare code e per il ritiro dei biglietti agli sportelli del palazzetto. La prevendita rimarrà aperta fino alle 23.59 di lunedì 31 ottobre, mentre martedì 1 novembre le biglietterie del PALA2A apriranno alle ore 19.