La migliore “tecnovisionaria” lavora in provincia di Varese

VARESE La tecnovisionaria è varesina. Enrica Monticelli, Open innovation leader di Whirlpool R&D, si è aggiudicata ex aequo con Sonia Massari, Director Gustolab Institute, il premio internazionale Le Tecnovisionarie® 2012 – categoria “Women innovation”, destinato a donne impegnate nell’innovazione nell’ambito dell’alimentazione e della nutrizione.

Il riconoscimento è stato consegnato da Alessandra Perrazzelli, CEO Intesa Sanpaolo Eurodesk al termine della conferenza “Women&Technologies: e-Nutrition”, martedì 6 novembre alla Camera di Commercio di Milano. Motivazione, “aver raggiunto una posizione apicale in’un’azienda multinazionale innovatrice e per la dimostrata apertura a temi di frontiera come l’open innovation”.

Nata a Ivrea 43 anni fa, laureata in Fisica nel 1995 a Torino e sposata con due figli, Enrica Monticelli è in forza a Whirlpool EMEA dal 1997, dove si è prima dedicata allo sviluppo, poi alla gestione di progetti innovativi nell’ambito Food. Oggi si occupa di sviluppo, a livello globale, di piani di ricerca collaborativi attraverso l’approccio di open innovation e di programmi di ricerca finanziati da fondi governativi.

m.lualdi

© riproduzione riservata