Calcio/ Milan: Taiwo ko, stop di un mese

Milano, 22 ago (TMNews) – Il Milan esce con le ossa rotte dalla sfida con la Juventus al Trofeo Berlusconi. Nel ‘day after’ i riflettori rossoneri sono puntati sull’Istituto Ortopedico Galeazzi, dove i giocatori usciti malconci da San Siro hanno effettuato visite di controllo. Il bollettino ufficiale, pubblicato sul sito ufficiale del club, analizza uno per uno le condizioni degli infortunati.

Taye Taiwo ha subito un trauma distorsivo alla caviglia sinistra, per lui si prevede una prognosi di 30 giorni salvo complicazioni. Mark Van Bommel è reduce da una forte contusione al polpaccio che ha creato un danno muscolare; il giocatore verrà rivalutato tra 10 giorni. Mathieu Flamini dovrà effettuare ulteriori indagini cliniche strumentali; si valuterà poi un eventuale consulto specialistico per diagnosticare meglio l’infortunio subito. Preoccupano meno le condizioni di Kevin Prince Boateng: il centrocampista ha subito una contusione al polpaccio sinistro da valutare nei prossimi giorni.

Nel frattempo Zlatan Ibrahimovic prosegue nel lavoro riabilitativo e fisioterapico alla caviglia sinistra. Giovedì o venerdì verranno sciolti i dubbi sul suo eventuale utilizzo a Cagliari.

Dsp-Ral

© riproduzione riservata