Roma, 13 lug. (Apcom) – Dopo i Jackson Five, Joe Jackson sta pensando di lanciare i Jackson Three con i figli di Michael, morto lo scorso 25 giugno. L’iniziativa ha sollevato forte opposizione da parte della famiglia, tanto che ieri il Sunday Mirror ha riferito di un accordo raggiunto dalla madre e dall’ex moglie della pop star sulla custodia dei tre bambini, per scongiurare che Joe sia coinvolto nella loro educazione.
“Joe vuole che i bambini vadano in tour nel mondo come ‘Jackson Three'”, ha detto al Sun il biografo di Michael, Ian Halperin, precisando di averlo appreso da una fonte molto vicina alla famiglia. “Un membro della famiglia è furioso – ha aggiunto – dice che Joe sembra deciso a farlo. Vuole sfruttare i bambini come fece con Michael”.
Fu proprio Michael Jackson ad accusare pubblicamente il padre Joe di averlo maltrattato da piccolo, rivelando che tanta era la paura che nutriva nei suoi confronti da “rigettare”. Joe, 80 anni, ha più volte dichiarato di voler ottenere la custodia congiunta con la moglie Katherine, 79, di Prince Michael, 12 anni, Paris, 11, e Prince Michael II, 7. Tuttavia, secondo quanto riferito da alcune fonti al Sunday Mirror, l’accordo raggiunto da Katherine Jackson e Debbie Rowe, madre dei due figli maggiori di Michael, prevederebbe invece che i tre bambini rimangano solo con la nonna e che la madre abbia la possibilità di incontrarli regolarmente. Sarebbero ancora in fase di definizione le modalità con cui escludere il nonno.
Sim
© riproduzione riservata