VARESE Meno tre, per la Primavera del Varese, ad accarezzare un sogno. Sabato alle 15 la truppa di mister Bettinelli gioca sul campo dell’Udinese, è la terzultima, e la classifica dice Varese quinto e virtualmente ai playoff.
Riassumendo: se si fa l’en plein in queste tre ultime gare, nessuno toglierà ai ragazzi biancorossi la possibilità di giocare gli spareggi che si affacciano sulla final eight scudetto. C’è ancora da pedalare, ma chi l’avrebbe detto anche solo fino a metà novembre?
Benedetta Udinese. Mercoledì ha battuto 5-3 il Bologna rendendo indolore il concomitante ko del Varese in casa con la capolista Atalanta. Rossoblu che restano appaiati ai biancorossi, che però sono avanti in virtù dei punti fatti nel doppio scontro diretto. Benedetta Udinese, sì, ma il successo a Bologna certifica al tempo stesso che gli undici punti in meno in classifica dei friulani non vogliono dire proprio un bel niente.
«Ormai fate prima a non chiedermelo neanche»: mister Bettinelli va col pilota automatico quando si tratta di guardare posizioni e zona playoff. Inutile insistere. Noi possiamo farlo; il Varese, visto che non l’ha fatto finora, continui pure a tenere lo sguardo basso.
Infermeria vuota, nessuno fermato dal giudice sportivo: il tecnico biancorosso ha piena libertà di scelta. Squadra già in Friuli, perché andar fin laggiù in pullman è lunga.
24ª GIORNATA Inter-Milan (ore 14, diretta Sportitalia1); Verona-Bologna; Cesena-Brescia; Cittadella-Chievo; Sassuolo-Modena; Atalanta-Padova; Udinese-Varese.
CLASSIFICA Atalanta 57; Inter 51; Milan 49; Chievo 44; Varese, Bologna 36; Cesena 35; Padova, Udinese 25; Sassuolo* 22; Brescia* 20; Cittadella 19; Modena 18; Verona 13. (*una gara in meno).
Luca Ielmini
a.confalonieri
© riproduzione riservata