Tempo di feste di partito Pd a Cassano, Lega a Oggiona

Il Pd a Cassano Magnago, la Lega Nord a Oggiona Santo Stefano: è tempo di feste di partito. Ma anche per questo fine settimana a farla da padrona è la musica dal vivo. Dal rock al liscio, ce n’è per tutti i gusti.

Musica dal vivo, questa sera a partire dalle 21, nel centro storico cittadino. Invitati dai commercianti del Naga si esibiranno i cantanti di “My Music Team”, con un repertorio classico e moderno sia italiano che internazionale.

Per chi invece non rinuncia all’impegno l’appuntamento è sempre alle 21 nella sala multimediale di Camelot, in via Sottocorno, dove è prevista la presentazione del volume “Sulla strada con”, libro dedicato da Filippo Ivardi Ganappini e Diego Cassinelli agli slum di Zambia e Ciad.

Aperitivo centrato sul tema “Comunicazione in tv e nuovi media” al “Bargorino” dei Giovani democratici di Cassano Magnago. Alle 18.30 dibattito con il capogruppo in commissione di vigilanza Rai Vincenzo Peluffo e il deputato gallaratese Angelo Senaldi. A seguire concerto unplugged dei “Jack in”, mentre domenica alle 19 è atteso il ritorno del percussionista camerunense Daniel Kollé.

Si apre al Rifugio Carabelli di Oggiona con Santo Stefano la festa della locale sezione della Lega Nord. In programma gli interventi del consigliere regionale Fabio Rizzi questa sera, della collega Francesca Brianza e del capogruppo Massimiliano Romeo sabato e del senatore Stefano Candiani domenica. Venerdì sfilata di moda, le altre sere si balla. E domenica a pranzo paella.

All’area mercato di Sant’Antonino Ticino, una frazione di Lonate Pozzolo, prende il via la “Festa da la Terza da luj”. Serate danzanti fino a domenica, quando dalle 10 del mattino è prevista un’esposizione di moto d’epoca.

Prosegue fino a domenica, al campo sportivo di via Mossolani, “Rock Inn Somma”, tre giorni di concerti che vedranno alternarsi sul palco più di venti gruppo emergenti. Il programma completo all’indirizzo www.rockinnsomma.org.

Serata dedicata alla giocoleria nella zona pedonale di Gallarate. A partire dalle 21 gli artisti di strada invitati dai commercianti del Naga invaderanno il centro con i loro spettacoli per grandi e piccini.

Gli appassionati di Ducati si sono dati invece appuntamento alle 21.30 al “Caribe Café” di via Don Reina per l’undicesima edizione di “Bielle sotto le stelle”, un giro dei laghi in notturna.

Per gli appassionati di cabaret l’appuntamento, l’ultimo prima della pausa estiva, è al Caffé Teatro di Samarate. Sul palcoscenico, a partire dalle 22.30, ci sarà Franco Rossi. Ingresso 10 euro.

Musica dal vivo, invece, al Circolo “Quarto Stato” di Cardano al Campo. Alle 21.30 è infatti in programma un concerto dei “Ragazzi di prima”, gruppo di cantautori originari di Milano.

© riproduzione riservata