«Open day per raccontarvi di noi»

Confapi ha deciso di dedicare l’intera giornata di giovedì a imprenditori, associati e curiosi

Incontrarsi vis-à-vis è sempre più una necessità, anche nell’era social. Confapi Varese, l’associazione delle piccole e medie imprese della provincia presente sul territorio da 70 anni, ha deciso di dedicare la giornata di giovedì a imprenditori, associati e non, e ai cittadini, per illustrare i nuovi servizi e per far vedere cosa fa, e che cosa è, un’associazione. Tutte le aree della sede di Varese, che si trova in viale Milano 16, saranno a completa disposizione dei visitatori.

«Un’associazione è come una casa, un luogo aperto e trasparente – afferma il presidente di Confapi Varese Franco Colombo – Da qui l’idea di organizzare una “giornata easy”, in cui noi possiamo aprirci all’esterno e chi verrà a trovarci vedere con i propri occhi chi siamo e cosa facciamo». L’open day di giovedì segue la «colazione da Confapi» organizzata a luglio: due momenti informali studiati per approfondire i nuovi servizi (tra cui la piattaforma per la gestione delle risorse umane e i servizi di orientamento sui mercati esteri), ma anche temi di attualità legati all’impresa e al lavoro, come la dote unica e le opportunità di formazione.

I funzionari di Confapi – le cui competenze spaziano dall’area sindacale alla comunicazione, passando per formazione, consulenza del lavoro, previdenza, credito, finanziamenti e contributi, sicurezza sul lavoro, contabilità e servizi fiscali – saranno a disposizione per rispondere a tutte le domande. «Vogliamo organizzare sempre più spesso queste giornate per far conoscere l’impegno di Confapi nella promozione e nel sostegno delle piccole e medie imprese» precisa il direttore di Confapi Varese Mirco Mendogni.

La giornata sarà strutturata in due sessioni: al mattino dalle 9 alle 13 e al pomeriggio dalle 14 alle 18. Dalle 9.30 alle 11 e dalle 14.30 alle 16 sono in programma due incontri per illustrare i servizi integrati per le risorse umane. Dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 18, i funzionari risponderanno alle domande dei visitatori. Per motivi organizzativi è consigliato comunicare la propria presenza:
www.api.varese.it
.