Don Carlo Garavaglia dice addio alla Cascinetta

Don Carlo Garavaglia dice addio alla Cascinetta. Dopo quasi diciotto anni alla guida della parrocchia di Sant’Alessandro, infatti, il sacerdote è stato destinato a quella intitolata ai Santi Pietro e Paolo a Biumo Inferiore, quartiere di Varese.

A dare l’annuncio, con una lettera indirizzata ai fedeli, è stato lo stesso don Carlo. «In questo momento il mio cuore è un po’ travagliato», ha scritto ai suoi parrocchiani, «da una parte ci sono il fascino della splendida avventura vissuta a Cascinetta e il dolore per il distacco da voi».

Dall’altro, però, il fatto che «mi aspetta una nuova e più complessa realtà, che chiede di essere accompagnata nella sua crescita e prima ancora accolta nella sua diversità». Ad ogni modo «ho accolto in obbedienza la decisione dell’arcivescovo Angelo Scola, in questo momento ciò che conta è la disposizione ad accogliere il disegno di Dio nella mia vita».

Il saluto alla comunità avverrà a settembre, in occasione delle celebrazioni per l’80simo anniversario dalla consacrazione della chiesa di Sant’Alessandro. «Avremo modo di ritornare sul cammino che abbiamo fatto insieme e potrò così ringraziare debitamente tutti della comunione e della collaborazione che mi è stata offerta in questi anni».

© riproduzione riservata