È stata completata la pista ciclabile di via Leonardo da Vinci. In questi giorni gli operai hanno terminato le operazioni, determinando anche la segnaletica orizzontale e disegnando gli spazi legati alla sosta dei veicoli.
Uno dei temi rispetto alla realizzazione di questa infrastruttura riguardava il fatto che l’allargamento del marciapiede, necessario ad ospitare la corsia riservata alle biciclette, ha ridotto lo spazio per i parcheggi. Oltretutto, non hanno mancato di far notare le opposizioni, in una zona dove hanno sede l’Asl, l’Isis Ponti e l’ospedale.
Un “sacrificio” ritenuto necessario dall’amministrazione comunale, per realizzare un collegamento che dalla zona pedonale permette ai ciclisti di arrivare in sicurezza fino al centro di Arnate.
Il completamento di questo tratto, però, non è l’unica notizia che interesserà gli amanti della bicicletta. Entro la prima decade di agosto, infatti, sarà ultimata la rotatoria di via Venegoni, che prevede la realizzazione di piste ciclabili tutte intorno ad uno degli incroci più trafficati della città.
© riproduzione riservata













